Unione e Comune non parteciperanno al Bando sui Percorsi Partecipati nella pianificazione sanitaria
Alla fine né l’Unione Savena-Idice né il Comune di Loiano parteciperanno al Bando riguardante la legge Regionale 3/2010 sui Processi Partecipativi in tema di pianificazione sanitaria. Bando che scadrà il 31 maggio prossimo.
La decisione è stata ufficializzata durante il Consiglio Comunale del 26 maggio dal Sindaco e Vice Sindaco in risposta ad una domanda in merito del Consigliere del M5S, Danilo Zappaterra. Come si ricorderà, il Bando nasceva da un emendamento proprio del M5S approvato in Regione che consentirebbe lo svolgimento di processi partecipati anche anche in tema di pianificazione sanitaria.
Una risposta che era comunque prevedibile dopo la replica all’interrogazione dei consiglieri grillini in Unione
Come hanno precisato il Sindaco Patrizia Carpani ed il Vice Sindaco Alberto Rocca, si è deciso di non partecipare sostanzialmente per due motivi: i Processi Partecipativi richiedono un grande impegno da parte del personale comunale che in questo momento non è in grado di sostenere e perché nei prossimi incontri del tavolo Politico verranno comunque coinvolte anche Associazioni e Comitati oltre ad essere in programma anche incontri pubblici.
Aggiungi un commento