You are hereCent'anni di Pellegrino Artusi

Cent'anni di Pellegrino Artusi


Tutte le iniziative tra Forlimpopoli e Firenze in occasione del centenario della morte. Primo appuntamento il 16 marzo 2011 con una cena artusiana in 30 città italiane

In sintesi:

In occasione del centenario della morte di Pellegrino Artusi è stato organizzato per tutto il 2011 un calendario di iniziative con il contributo e il patrocinio della Regione e di altri partner istituzionali. In particolare sono previsti un convegno di studi artusiani a Forlimpopoli e Firenze, una cena artusiana in varie città italiane, uno spettacolo teatrale, una mostra, un video e un concorso nazionale di cucina.
 

 Le celebrazioni cominciano ufficialmente il 30 marzo con il convegno di studi “Artusi100. Il secolo artusiano” a Firenze e a Forlimpopoli ma sono precedute il 16 marzo, in coincidenza delle celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia, dall'iniziativa “Auguri Italia da Pellegrino Artusi”.

Si tratta di una cena artusiana in contemporanea in una trentina di città italiane tra cui Forlimpopoli e le capitali del Regno Firenze, Torino e Roma. Nella notizia si anticipano le altre iniziative mentre il calendario completo e costantemente aggiornato si trova sul sito www.casartusi.it.

fonte: Regione Emilia Romagna

Pubblicato il : 
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano