Presentato il Gruppo di Protezione Civile Comunale di Loiano 'Paolo Visinelli'
Sabato 14 maggio è stata presentata in sala del Consiglio la neocostituita Protezione Civile Comunale di Loiano ‘Paolo Visinelli’. Oltre al Sindaco Patrizia Carpani presenti anche il presidente dell’Unione Savena Idice, Gabriele Minghetti, il Direttore Generale della Protezione Civile Emilia Romagna, Maurizio Mainetti, oltre al Comandante della Polizia Municipale e l’assessore Roberto Nanni componente stesso del gruppo.
La squadra è formata da quattordici persone ed è stata intitolata alla memoria di Paolo Visinelli che è stato uno dei promotori di ‘Lojano soccorso’. E proprio in ricordo di Paolo Visinelli, al termine dell'incontro è stata consegnata una medaglia ricordo alla sig.ra Giovanna Baldini Visinelli (foto).
Dopo l'apertura di Roberto Nanni che ha ripercorso i vari passi che hanno portato alla creazione di questa squadra di volontari, è stata sottolineata dal Sindaco l’importanza di questo gruppo nato dalla richiesta stessa dei cittadini dopo quanto avvenuto durante nevicata del 2014; "non è un gruppo improvvisato ma ben preparato e formato così intervenire su molteplici eventi". Gabriele Minghetti ha ricordato che questo è uno dei primi passi per una Protezione Civile dell'Unione che si muova sull'intero territorio
Nel suo approfondito intervento, Maurizio Mainetti ha auspicato che questo gruppo si inserisca e lavori in coordinamento con le altre squadre di intervento come Carabinieri, 118, Vigili del Fuoco eccetera. L’abbigliamento del Gruppo di P
rotezione Civile Comunale di Loiano è stato acquistato grazie ai contributi di Emilbanca, Ro-Fla, Unipols Sai Assicurazioni, Marchesi Movimento Terra.
maggio 2016
Aggiungi un commento