You are hereGli Under 14 del basket Loiano 2015 compiono l'impresa: parteciperanno ai play off del campionato regionale FIP.

Gli Under 14 del basket Loiano 2015 compiono l'impresa: parteciperanno ai play off del campionato regionale FIP.


La Basket Loiano 2015 si rivela una delle 14 squadre migliori dell'Emilia Romagna
Gli Under 14 del basket Loiano 2015 compiono l'impresa: parteciperanno ai play off del campionato regionale FIP.

Polisportiva Lojanese 

Societá: basket Loiano 2015

Dirigente: Fabio Cortesi

Resp. Allenatori: Gianni Giardini

Capo Allenatore: Sebastian Sarti

Primo Ass.: Filippo Francalancia

Secondo Ass: Stefano Vason

Preparatore Fisico: Sebastian Sarti

Porta borracce: Fabio Cortesi

 

Giocatori: 

Bonzi 4

Ceccardi 5

Avitabile 6

Cealenco 9

Santi 10 (capitano)

Trenti 14

Romeo 34

Iamonaco 35

Raspadori 36

Dondi 38

BurZi 40

Morri 43

Cristiani 8

Cucinotta 33

Raimondo 7

Tutti i Genitori!

 

"Atleti allenatori e dirigenti di questa squadra hanno dimostrato che anche in un piccolo paese dell'Appennino è possibile seguire e raggiungere traguardi importanti = sono una delle 14 squadre migliori dell'Emilia Romagna!!! Complimenti !siamo fieri di voi."

Questa la frase scritta da un nostro genitore sulla pagina fb sotto la foto che ritrae suo figlio con il resto della squadra nel campo di Medicina, sorridente per aver appena vinto, ma non solo per questo! Infatti ieri è successo molto di più: per la prima volta nella storia del basket di Loiano, una squadra del settore giovanile è riuscita ad arrivare ai Play-off in un campionato della Federazione Italiana Pallacanestro. Questo ci porta di diritto a continuare la seconda fase del campionato dove accedono le migliori 14 squadre di questo campionato regionale.

È un traguardo importante che ci permette di non far vedere più il basket a Loiano come una squadra cuscinetto sul cucuzzolo della montagna nel panorama di Basket city, ma un paese di pochi abitanti ma che sa valorizzare i propri talenti.

Sono stati mesi di sacrifici di allenamenti continui anche fuori Loiano, infatti il terzo allenamento è stato sempre fatto a Monzuno con tutti i disagi che questo spostamento comporta, ma la passione è tanta.

Coach Seba: " L'obiettivo iniziale per me non era assolutamente portare i ragazzi ai play off, ma riuscire a continuare l'ottimo lavoro svolto gli anni precedenti da Filippo Francalancia che comunque è rimasto accanto a me come "primo assistente" e probabilmente è un ruolo troppo marginale per tutto quello che ha fatto durante l'anno. 

Ho cercato di mantenere sempre alta la concentrazione della squadra e di assecondare le esigenze del singolo individuo cercando di renderlo autonomo e collaborativo, fuori e dentro il campo. Abbiamo perso 4 partite su 20 e abbiamo avuto l'infortunio di Gigi Cristiani , giocatore fondamentale per noi, mi auguro che torni presto.

Vorrei ringraziare tutti ma lo farò più avanti, dopo i play off. Sono fiero dei miei ragazzi, del comportamento dei genitori e della Società che ci ha sostenuto. 

FORZA LOIANO ! FORZA RAGAZZI!

Pubblicato il : 
Mercoledì, 27. aprile 2016 - 18:44
Vota l'articolo
Tag

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano