You are here"Una nuova realtà per una scuola migliore". Un lista di genitori candidati alle elezioni del nuovo Consiglio d'Istituto

"Una nuova realtà per una scuola migliore". Un lista di genitori candidati alle elezioni del nuovo Consiglio d'Istituto


"I genitori possono partecipare in modo attivo e propositivo". Le elezioni si terranno il 22 e 23 novembre.
"Una nuova realtà per una scuola migliore". Un lista di genitori candidati alle elezioni del nuovo Consiglio d'Istituto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Il perchè di questa lista : il 22 e 23 novembre si svolgeranno le elezioni per il nuovo Consiglio dell’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro che sarà composto da genitori, docenti e personale amministrativo e tecnico (ATA). La lista nasce dalla volontà di contribuire, in maniera positiva e propositiva, al percorso di fusione delle scuole di Loiano e Monghidoro, chiamate ad unirsi in un unico Istituto a partire dall’anno scolastico in corso. 

Da qui il nostro motto Una nuova realtà per una scuola migliore

Chi siamo : siamo genitori residenti a Loiano e a Monghidoro, che hanno figli frequentanti la scuola di Loiano, nei vari ordini. Alcuni di noi hanno preso parte al precedente Consiglio di Istituto, tutti gli attuali candidati sono animati dalla volontà di garantire la migliore scuola possibile ai nostri bambini.
I candidati sono Calabrese Saverio, Dall’Omo Monica, El Had’I Isante, Galano Stefania, Grazioli Claudio, Lenzi Eleonora, Pagliaroli Gigliola, Puliga Valentina, Raguzzoni Katia, Selmi Cristina 

Alcuni principi e i nostri propositi : siamo convinti che la partecipazione dei genitori al Consiglio di Istituto non sia solo una formalità, si tratta di una possibilità che i genitori hanno per partecipare in maniera attiva e propositiva alla vita di un’importante istituzione quale quella scolastica.
Riteniamo che la scuola sia una realtà centrale di ogni Comunità ed è per questo che pensiamo sia fondamentale che i genitori partecipino attivamente alla vita al suo interno. 

Pensiamo che l’accorpamento dei due Istituti in un unico Istituto Comprensivo debba essere colto come un’importante opportunità per il nostro territorio; grazie allo scambio delle buone pratiche entrambi i plessi potranno migliorare la qualità della loro didattica, i servizi e l’offerta formativa.
Sosteniamo con decisione il percorso di accorpamento perché riteniamo che da questo processo tutto il territorio possa trarne beneficio, anche in termini di maggiori relazioni e dialogo tra Loiano e Monghidoro. Crediamo in una scuola capace di veicolare principi di sostenibilità (economica, sociale, culturale ed ambientale) e questo è ancora più importante nel nostro territorio dell’Appennino. 

Vogliamo una scuola inclusiva, che sia capace di includere tutti e di non di escludere nessuno.
Sosteniamo l’importanza della qualità della didattica che deve poter sempre migliorare e imparare anche da altre esperienze di successo.
Pensiamo che il dialogo tra la scuola, gli organi che la governano, collegiali e non, i docenti e le famiglie sia 

molto importante e per tutti questi motivi invitiamo tutti i genitori a recarsi ai seggi domenica e lunedì dalle 8,30 alle 12,30 ed ad esprimere il loro voto. Ogni genitore potrà esprimere due preferenze

 

novembre 2015

Pubblicato il : 
Mercoledì, 11. novembre 2015 - 7:54
Vota l'articolo
Non riesco a comprendere perché il comune sulle sue varie pagine internet e newsletter non dà nessun spazio a queste elezioni. Bisognerebbe ricordargli che è inutile leggere Dante se poi non si capisce l'importanza di sostenere la scuola in queste occasioni. Forse aver perso la segreteria per un tozzo di pane non è ancora sufficiente. Complimenti ai genitori che si mettono in gioco!! Simona.
Cara Simona, di cosa ti meravigli? I motivi per cui non pubblicano niente possono essere due, o non se ne sono neanche accorti, oppure, perché sanno che aver perso la segreteria è per loro una grande sconfitta a livello politico. Mi auguro che i genitori che si metteranno in gioco, andando a votare, siano tanti, almeno lo facciano per i loro figli! Sarà comunque meglio di andare ad ascoltare Dante di notte......l'inferno a Loiano lo conosciamo già!
Non vorrei essere stata fraintesa quando mi sono riferita all'iniziativa su Dante. Sono contenta che ci si occupi di queste attività ma NON SOLO DI QUESTE. In fatto di scuola le grandi decisioni di questi eletti è stata la tettoia ed aver lasciato la segreteria a Monghidoro dopo che Maestrami si era battuto per tenerla a Loiano. Una grande vittoria per Monghidoro ed una grande sconfitta per Loiano pagata sull'altare di non si capisce bene cosa. Non ricordo che nel loro programma elettorale ci fosse di lasciarla a Monghidoro e di questa decisione prima o poi ne dovranno rispondere davanti ai cittadini ed ai genitori, magari quelli che verrano eletti alle prossime elezioni d'Istituto Simo.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
Dal 2 dicembre al 7 gennaio "1° Concorso Fotografico Emozioni d’inverno"
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
"Finché c'è Prosecco c'è speranza", sabato e domenica al Cinema Vittoria
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano