"Materna e nido nell'attuale scuola elementare". Un progetto dell'Amministrazione quando la nuova scuola sarà costruita
"Il Sindaco comunica che al momento una delle idee per la riqualificazione dell’edifico dell’attuale scuola elementare è quello di trasformarlo in scuola materna e asilo nido o comunque di mantenere al suo interno aule didattiche . Aggiunge che è un progetto che si svilupperà nel tempo".
Durante l'ultimo Consiglio Comunale il Sindaco e l'assessore Naldi hanno comunicato che il Comune ha fatti richiesta diun finanziametno in base all'art 10 del DL 104/2013 (Mutui per l'edilizia scolastica e detrazioni fiscali) che prevede l'assegnazione di fondi destinati alla riqualificazione di edifici scolastici. In questo caso si tratterebbe del miglioramento sismico della struttura.
La somma totale è di € 614.713,61 di cui € 114.713,61 sarebbero finanziati dal Comune stesso. I fondi sono destinati appunto alla riqualificazione di edifici scolastici ma con la costruzione della nuova scuola elementare (collaudo a gennaio 2017), bisogna che il vecchio edificio abbia evidentemente la stessa natura ed utilizzo per accedere al finanziamento. Da qui l'ipotesi dell'amministrazione di unire la scuola materna ed asilo in questa unica struttura. "Il Consigliere Naldi aggiunge che al momento è l’idea che l’Amministrazione ha per l’edificio". (verbale n. 50 Consiglio Comunale del 30 giugno) allegato
luglio 2015
Allegato | Dimensione |
---|---|
scuola.pdf | 134.06 KB |
Aggiungi un commento