You are hereLa Futa65 vince il Campionato di 2° categoria - Girone M

La Futa65 vince il Campionato di 2° categoria - Girone M


La Futa65 vince il Campionato di 2° categoria - Girone M

Sono trascorsi quattordici anni dalla costituzione della 65 Futa, unione sportiva di Loiano- Monghidoro. Di acqua sotto i ponti ne è passata, ma il 3 maggio 2015 è una data che rimarrà negli annali della Società, vincitrice del campionato di 2^ categoria girone M. La squadra, guidata in panchina da Tattini Alfredo, ex calciatore di grande qualità, che, con grande competenza, ha saputo farsi rispettare e di conseguenza farsi ascoltare, riuscendo a trarre il meglio da ogni singolo giocatore, mantenendo all’interno dello spogliatoio un gruppo molto unito, che ha saputo dare le risposte giuste nei momenti cruciali, conquistando la meritata promozione.

Primo posto in classifica, frutto di una serie impressionante di risultati positivi: una striscia di ventitre partite utili, ben 17 vittorie e 6 pareggi, la solidità di un gruppo che tecnicamente e mentalmente ha saputo superare le difficoltà che si sono presentate, costruendo giorno dopo giorno questa sorta di fatto straordinario.

È stata tutta la squadra ad avere un rendimento costante e positivo, ma come non riconoscere: le doti del bomber Baldini Nicola con 17 reti all’attivo; del portiere Zocca Alex, estremo di categoria superiore e più che decisivo in diverse occasioni; le doti del capitano di mille battaglie Gabriele Naldi; le prestazioni determinanti del difensore centrale Addorisio Denis; le prestazioni del registra, Luca Bonafè playmaker di questa squadra, con classe sopraffina, fuori dal contesto di questa categoria; cosa dire di Faggioli Francesco, esterno di centrocampo, con caratteristiche "offensive" che sono state basilari; un ringraziamento particolare va ad Apostolico Valerio jolly con prestazioni perfette in partite determinati (frenato da un grave infortunio ad inizio stagione);citazioni degne di nota anche per Bertocchi Alessio difensore con il vizio del gol; Panzacchi Luca attaccante generoso che non molla mai; Fragili Ivan, mancino, talento non comune; Rebecchini Edoardo, Guidetti Matteo centrocampisti, il primo roccia dalla grande prestanza fisica sempre in prima linea, il secondo costante e duttile tatticamente; Bergonzoni Matteo, Capone due difensori che non sono passati inosservati; Zocca Matteo, Lupi Edoardo Alessandro, Piccirillo Nicola, Lorenzini Pietro quando chiamati in causa hanno risposto nel migliore dei modi; Dall’omo Matteo, Nouri Yassine giovani che sono il futuro. Una citazione particolare al preparatore dei portieri, nonché portiere di riserva Macchiavelli Dario, figura carismatica di questa squadra, è stato un portiere di grande talento, che entra in campo ancora oggi con la stessa passione di sempre.

Certo alla fine di ogni stagione e di questa nello specifico va una speciale riconoscenza a tutti quelli che in questi anni hanno prestato la loro opera, affinché tutto potesse procedere nel modo migliore, dal Presidente Santi Fabrizio, al vice-presidente Lanzoni Gianni, ai consiglieri della società, ai diversi dirigenti accompagnatori, Dini Enrico e Giuseppe Prati, agli allenatori e a tutti genitori dei ragazzi del settore giovanile per la loro indispensabile collaborazione. Da ultimo ma non ultimi, un ringraziamento particolare a tutti gli Sponsor e alle Amministrazioni Comunali di Loiano e Monghidoro che con il loro sostegno hanno permesso a questa società di continuare in questi anni il proprio operato.

E’ da ricordare a tutti la mission della FUTA 65 che è quella di diffondere l’attività sportiva del calcio, di educare i ragazzi, perché il settore giovanile è l’unico investimento che permette alla società stessa di assicurarsi un futuro e per i giovani rappresenta una grandissima opportunità di crescita sotto il profilo sportivo, ma anche e soprattutto umano. 

 

fonte: sito web Comune Loiano

 

maggio 2015

Pubblicato il : 
Venerdì, 8. maggio 2015 - 17:19
Vota l'articolo
Tag
Bravissimi ragazzi anche se la promozione a Loiano è passata un po' in sordina.....dopo pochi minuti dalla vittoria in sindaco di Monghidoro ha espresso i suoi complimenti!!!! Dalla ns. Amministrazione Comunale il nulla!!!!!!!!!!!
Ma queste polemiche puerili ........... Io ero accanto al Presidente Santi (coperti di birra) a festeggiare, quanto ha ricevuto una telefonata di congratulazioni da un membro dell' Amministrazione (credo si trattasse dell' assessore allo sport), ma possiamo sentire Fabrizio per conferma. basta con queste polemiche.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Da sabato 9 dicembre passeggiate itineranti sulla via dei Presepi

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano