"S.O.S. Appennino" l'iniziativa di Emil Banca per sostenere le imprese che hanno subito danni dalla neve
Peccato che alla presentazione di questa iniziativa non vi fossero nè il Sindaco nè il vice Sindaco di Loiano, poteva essere l'occasione per riportare sul territorio informazioni su una lodevole iniziativa di Emil Banca per le imprese che hanno subito danni con le nevicate di inizio febbraio.
Infatti già dal prossimo 23 febbraio chi ne ha titolo potrà formalizzare la richiesta (anche con una semplice autocertificazione), per accedere ad un finanziamento senza interessi e senza rimborso per i primi sei mesi . Il direttore generale di Emil Banca Daniele Ravaglia, ha ricordato che non sono previste spese di istruttoria, spese vive e spese di incasso. Un aiuto concreto ed immediato a supporto delle aziende e possono accedervi gli operatori dei Comuni di Loiano, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Pianoro e Sasso Marconi .
Alla presentazione del progetto hanno partecipato i sindaci di Monzuno Marco Mastacchi, San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni, il vicesindaco di Pianoro Franca Filippini ed il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mezzetti.
Il finanziamento porà essere richiesto per coprire costi aziendali diretti e indiretti, acquisto di scorte, o investimenti strumentali già effettuati.
Ogni azienda può chiedere al massimo 100 mila euro rimborsabile fino a 48 mesi.
per approfondire: CNA Bologna
nella foto : il tavolo dei relatori (foto Fabbriani)
Aggiungi un commento