You are hereBlack out corrente elettrica: Federconsumatori, rimborsi automatici in bolletta 'entro 4-5 mesi dall'evento

Black out corrente elettrica: Federconsumatori, rimborsi automatici in bolletta 'entro 4-5 mesi dall'evento


Black out corrente elettrica: Federconsumatori, rimborsi automatici in bolletta 'entro 4-5 mesi dall'evento

Tantissime le richieste di aiuto giunte alle associazioni di consumatori dalle famiglie che in questi giorni sono rimaste, e sono ancora in molti casi, senza luce nè acqua.

Le utenze domestiche danneggiate potranno essere indennizzate automaticamente per il disagio subito, così come previsto dalla delibera ARG/ELT198/11 e tabelle allegate dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (testo integrato della qualità dei servizi di distribuzione energia 2012 - 2015). A scriverlo è Federconsumatori che specifica; "In caso di mancato rispetto dei tempi massimi di mancato ripristino dell'energia, l'impresa distributrice versi un rimborso ad ogni utente coinvolto nell'interruzione, senza che l'utente ne faccia richiesta e sarà accreditato entro 4 - 5 mesi dall'evento. Il rimborso sarà presente in bolletta indicato come mancato rispetto dei livelli specifici di qualità".

Se l'interruzione della fornitura è superiore alle 12 ore (per i Comuni a medio grado di concentrazione territoriale per utenti bassa tensione e media tensione), è previsto l'accredito di euro 30 e ogni 4 ore di interruzione aggiuntive; oltre le 12 ore, è previsto un ulteriore indennizzo di euro 15, per un tetto massimo di euro 300 per le interruzioni fino a tre giorni e mezzo, per le utenze domestiche in bassa tensione.

febbraio 2015

 

Fonte: Bologna Today

Pubblicato il : 
Domenica, 8. febbraio 2015 - 23:46
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 4 (1 vote)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.