You are herePromesse elettorali

Promesse elettorali


 

Per colpa di un destino cinico e baro ho ritrovato uno stralcio del programma elettorale dell'attuale Amministrazione Comunale di Loiano.

Ricorderete che poco più di un anno fa infatti si viveva in pieno clima elettorale per eleggere uno nuovo Consiglio o rieleggere quello uscente.

Come è noto  in campagna elettorale qualsiasi schieramento è disposto a promettere tutto ed il suo contrario ma questa volta si sono veramente superati.      

Con tanto di foto alla scrivania , come per  sottolineare evidentemente  l'importanza della decisione, l'attuale Sindaco prometteva la costruzione non di una ma di ben due scuole (elementare e materna) entro il 2012. Addirittura quella elementare entro il 2010.

Per i più distratti allego depliant (clicca qui)

Come ho detto ogni campagna elettorale non prevede prigionieri (quindi anche la verità , come in questo caso, viene strangolata nella culla), ma ad una piccola comunità come Loiano promettere addirittura due nuove scuole pare veramente troppo.

Quindi ci/vi chiediamo:

  1. quanti voti ha spostato questa allettante promessa?
  2. Quante famiglie ancora oggi sperano che entro l'anno venga costruita la nuova scuola?
  3. quante famiglie hanno fatto progetti sulla base di queste informazioni?
  4. E' giusto ipotizzare che per altri tre anni dovremmo attenderci   altre promesse  inattese?

Vi promettiamo (e non è una promessa elettorale)  che se dovessimo avere una risposta da parte dell'Amministrazione ve ne daremo subito conto.

movimento5stelleloiano@gmail.com

ottobre 2010

Pubblicato il : 
Vota l'articolo
Carissimo Danilo, anche se non ci conosciamo, colgo nele Sue parole una rinnovata "sfiducia" nella classe politica. Perchè dire la verità durante una campagna elettorale?...il popolo vive di sogni e allora lo si faccia sognare, del resto l'attuale sistemi di informazione (tv o giornali) sono pieni di storie di casi sociali che arrivano a toccare il cielo con un dito, solo per il fatto di essere apparsi in tv. Anche nel piccolo Comune, in cui vivo, il programma elettorale dell'allora minoranza, era costituito da oltre 50 punti o propositi, tutti di grande portata o valenza pubblica, ma per uno strano gioco del destino, o come direbbero alcuni, per congiunture astrali non avvenute, una volta vinto, il programma deve essere rivisto. Quindi, dopo aver letto i fondi della tazzina del caffè, prevedo, che nel Comune di Loiano, tra le promesse elettorali future vi saranno: un nuovissimo impianto sportivo con annessa piscina fruibile tutto il tempo dell'anno, in qualsiasi giorno ed in qualsiasi ora; non una, non due, ma ben un nuovo polo scolatistico (con riscaldamento a cippato, questo ve lo forniamo noi). altri punti punti saranno riservati all'ambiente. Forse è arrivato il momento di svegliarsi da questo lungo sonno..........Lei o Voi che ne dite?
Concordo pienamente. Purtroppo (per i politici), qualche volta quello che dicono hanno anche la spudoratezza di scriverlo. E di questo rimane traccia. Se noi "popolo bue" ogni tanto ci ricordassimo di quello che dicono i nostri amministratori, almeno potremmo (noi e loro), imparare dai nostri errori : loro a smettere di promettere l'impossibile e noi smettere di votarli. PS sono certo che un mese prima delle prossime elezioni verrà posata la prima pietra della piscina, dell'asilo ecc.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Domenica 28 ottobre “La Tartufesta … nel bosco” a Cà di Priami a Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano