You are here"L'area sgambatura cani non è necessaria né opportuna"

"L'area sgambatura cani non è necessaria né opportuna"


"L'area sgambatura cani non è  necessaria né opportuna"

Così si è concluso l'intervento del consigliere di maggioranza Karmen Ogulin in risposta alla mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva di individuare e realizzare un'area per sgambatura per i cani nel territorio loianese.

A parte le motivazioni che riportano alla solita scarsità di risorse, in realtà si è ben compreso che è un progetto che non interessa minimamente

Unica concessione la disponibilità a rivedere la cosa solo se qualche privato dovesse mettere a disposizione gratuita un'area (evidentemente già attrezzata) e nel contempo si trovasse del personale volontario per il controllo. Ovviamente ben sapendo che è praticamente impossibile che si realizzi.

A nulla è servito ricordare che già molti altri comuni dispongono di queste aree (Bologna, San Lazzaro, Castenaso, Casalecchio, Pianoro ecc.) ed altri si stanno attrezzando per realizzarle. 

La proposta del M5S di valutare il giardino della Fondazza come potenziale area già idonea (spazio verde oggi in pessime condizioni), non è stata nemmeno presa in considerazione perchè per quell'area vi sono altri progetti.

 

Una bocciatura quindi netta che ha trovato favorevoli solo il Movimento 5 Stelle e l'altro gruppo di minoranza, Loiano nel Cuore.

Mozione invece respinta dalla maggioranza (Patrizia Carpani, Karmen Ogulin, Alberto Rocca, Roberto Nanni, Giulia Naldi, Elisa Dall'Omo, Ivano Zanotti e Massimo Bianconcini) Se ne riparlerà (forse) tra un anno nel prossimo Piano Operativo Comunale. 

 

Nello stesso momento in cui a Loiano veniva bocciata, la mozione è invece stata approvata  a Monterenzio .

 

novembre 2014

Pubblicato il : 
AllegatoDimensione
mozione sgambatura Loiano.jpg274.15 KB
risposta area sgambamento.jpg150.13 KB
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
Anni fa, al pronto soccorso di Bologna dove mi trovavo a seguito di un incidente, rivolgendosi al personale paramedico che mi accompagnava un'altra squadra disse: "TOH,SON SCESI I MONTANARI". Delusa nel vedere che dopo 20 anni Loiano si faccia ancora riconoscere e rider dietro per l'occlusione mentale. E poi, incazziamoci perchè siamo l'ultima (ma che dico ultima, quella rotta e già sostituita) ruota del carro....

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.