You are hereInaugurata la nuova stazione ecologia di Loiano

Inaugurata la nuova stazione ecologia di Loiano


Inaugurata la nuova stazione ecologia di Loiano
Inaugurata la nuova stazione ecologia di Loiano
Inaugurata la nuova stazione ecologia di Loiano
Inaugurata la nuova stazione ecologia di Loiano

Alla presenza di autorità, cittadini e scolaresche, venerdì 26 settembre è stata inaugurata la nuova stazione ecologica loianese. L'occasione era legata alla giornata nazionale 'Puliamo il mondo 2014'. 

La decisione di realizzare un nuovo centro raccolta è nata quattro anni fa durante l'amministrazione Maestrami che ha seguito il progetto e la successiva delibera (2012). L'amministrazione attuale ha invece anticipato che nel centro verrà anche realizzato un mercatino del riciclo con obiettivi molto ambiziosi di raccolta. Un regolamento è in fase di attuazione.

La stazione ecologica sarà gestita direttamente da personale COSEA e seguirà i seguenti orari:

lunedì, mercoledì e venerdì ore 14.00 - 17.00

martedi, giovedì CHIUSO

sabato 9.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00

 

settembre 2014

Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 4 (1 vote)
Tag
Iniziativa molto carina a scopo educativo per i nostri bambini che sono rimasti e soddisfatti della giornata però. ....mi sorge una domande chi ha autorizzato cittadini in comune a pubblicare le foto dei nostri figli minorenni sul sito fb.?a tutt'oggi non abbiamo firmato nessuna autorizzazione alla scuola e a nessun'altro di pubblicare le loro foto
Buongiorno Sig. (ahimè) anonimo. Posso essere d'accordo con lei sul permesso di pubblicare la foto. Vorrei però riflettere un attimo. Se si tratta di suo figlio immagino che lei possa avere piu o meno la mia età. Quando ero bambino e mi capitava una cosa del genere, finita la scuola correvo a casa a dire ai miei genitori che cosa avevo fatto, felice di aver fatto qualcosa magari "da grande". Felice perché c'era il sindaco, i vigili. Certo, non esistevano i social network, forse si finiva sul Carlino, con grande gioia per bimbi e genitori. Vorrei semplicemente dire che sarebbe molto bello cogliere l'aspetto positivo dell'evento, che ha consentito di ottimizzare un servizio utile a tutti. Si parla di temi importanti quali i rifiuti quindi l'ambiente in cui viviamo, troppo spesso ignorato, il tutto riempito dalla gioia dei nostri bambini. E invece una volta di più andiamo a cercare la negatività. Non riusciamo nemmeno a gioire per le cose che fanno i nostri bambini, utili e istruttive. Personalmente avrei scaricato la foto e tenuta per farla vedere ai nonni. Vogliamo tutti un mondo migliore, a parole, poi la nostra mente si ferma solo alle cose considerate negative. Un pensiero positivo scalda sempre il cuore. Forse vivo nel mondo dei sogni ma se è così per favore che nessuno mi risvegli. Del resto il mondo è quello che creiamo noi tutti i giorni... Paolo Persiani.
Caro paolo certamente i bambini possono essere felici di essere stati fotografati insieme alle autorità del paese e hanno passato una giornata educativa che servirebbe anche a tantissimi adulti. non sono d'accordo sul pubblicare su un profilo tra virgolette privato , non è il profilo della scuola o del comune, foto di minorenni senza nessuna autorizzazione.giusto per farti capire anche le foto i video che vengo fatti dentro la scuola basta che un solo genitore non firmi l'autorizzazione e questi non possono essere dati a nessun genitore.come tu hai detto scarichiamo la foto stampiamole e via dato che é un profilo aperto...tutto il.mondo di fb ora ha in mano le foto dei nostri figli.complimenti modo molto corretto

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 19 agosto "Super Polentata d'agosto" alla Sala Primavera di Loiano
Mercoledì 15 agosto "Ferragosto a Loiano" in Sala Primavera
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano