You are hereBologna Today. Loiano, candidati sindaci a confronto: tutto esaurito al cinema Vittoria

Bologna Today. Loiano, candidati sindaci a confronto: tutto esaurito al cinema Vittoria


Bologna Today. Loiano, candidati sindaci a confronto: tutto esaurito al cinema Vittoria

Loiano, candidati sindaci a confronto: tutto esaurito al cinema Vittoria

E infine confronto fu. Dopo qualche perplessità iniziale, i candidati sindaci di Loiano Patrizia Carpani, lista civica "Cittadini in Comune", Tamara Imbaglione "Loiano nel cuore", e Danilo Zappaterra, Movimento 5 Stelle, si sono incontrati ieri al cinema parrocchiale "Vittoria"  (300 posti) che ha fatto registrare, è proprio il caso di dirlo, il tutto esaurito.

Incontro a tempi serrati, il format quello di una domanda per tutti i candidati e due minuti per rispondere sui temi classici di un centro di montagna, con buone potenzialità turistiche, ma che deve affrontare i problemi dati dalle scarse risorse, dall'inadeguatezza dei collegamenti e del trasporto pubblico e, naturalmente, dalla crisi economica.

E poi la fragilità del territorio: le piogge non mancano mai di frustare le strade con frane e smottamenti, come quella che collega Loiano a Monghidoro o a Monzuno, e che rischia spesso di isolare paesi e frazioni dell'Appennino, già penalizzate dalla mancanza o inadeguatezza di collegamenti web, un punto che il prossimo sindaco dovrà necessariamente mettere all'ordine del giorno.

Dunque rilancio turistico, trattamento dei rifiuti, scuole e condivisione delle problematiche con i Comuni vicini: Loiano è insieme a Monghidoro, Monterenzio e Pianoro nell'Unione Valli Savena-Idice, mentre si parla di un probabile futuro ingresso di San Lazzaro e Ozzano.

I candidati primi cittadini chiuderanno questa sera la campagna elettorale: Patrizia Carpani terrà il comizio finale in Piazza Dall'Olio alle 22, Tamara Imbaglione sarà in Piazza del Comune, alle 22, e Danilo Zappaterra si "sottoporrà" alle 20 a un'intervista in un incontro pubblico con i cittadini in sala consiliare.

 

Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/politica/elezioni/loiano-candidati-sindaco-confornto.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

 

 

23 maggio 2014

Articolo di oggi su Bologna Today

Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
Purtroppo non bisognava finire in quel momento, era li che iniziava il vero confronto; le persone presenti erano talmente tante e curiose di risposte ancora più " importanti" . A questo punto non resta che aspettare domenica con grande attesa ....
E' vero ha perfettamente ragione, ma quella di finire alle 21,00 era una delle diverse condizioni dettate dalla lista 'Cittadini in Comune'. In caso contrario non avrebbero accettato l'incontro.
Si sarebbe potuto cominciare l'incontro alle 19,00. Ah no, la lista 5 stelle faceva l'aperitivo allo Stradello. Mentre alle 21,00 la lista Cittadini in Comune aveva l'incontro programmato in Sala consiliare. E i giorni prima la lista Loiano nel Cuore aveva altri appuntamenti.
gli organizzatori e i candidati hanno fatto del loro meglio per poter realizzare l'incontro, si sono ascoltate le esigenze di tutti e tre i candidati e la loro disponibilità e l'unico spazio disponibile tra i diversi impegno programmati era quello in cui è stato realizzata la serata. Sicuramente sarebbe stato meglio dedicare più spazio alle domande del pubblico ma non è stato possibile.Speriamo solo che il poco tempo speso sia stato sufficiente a dare una idea più precisa dei candidati e dei loro programmi .
Tutto sembrava filare liscio poi, ad un certo punto, Marina Gamberini salta su e inveisce contro la Imbaglione urlandole che non è "Loianese" . Se i Loianesi sono come lei forse è meglio venire da via....speriamo che certi modi non siano infettivi.
Veramente Marina Gamberini ha detto che non si è mai vista in giro per Loiano, che è diverso. In effetti, a parte questi mesi di campagna elettorale, qualcuno la conosceva? Qualcuno l'ha mai vista negli esercizi commerciali di Loiano? Ah beh no di certo, gli fanno schifo. Attenzione bene: lo ha detto lei, sue parole, udite da più di una persona. Intelligente la nostra candidata. Un vero genio.
ho notato anche che la Carpani, (che non è in continuità con Maestrami), non si è mai scordata di dire "abbiamo fatto" "porteremo avanti il progetto" e altre cose del genere , soffre anche di amnesie e si dimentica che nel "suo" casssetto giace un contratto firmato per la costruzione di una piscina (che non è una priorità) con tanto di progetto approvato e fideiussione.....consiglio una dieta di pesce per rinforzare la memoria. Forse Maestrami ha suggerito di non nominare l'opera tanto il processo è già avviato ma parlarne è elettoralmente sconveniente.
Questo si che è uno scoop! La Carpani soffre di amnesie! E in quale casssetto sarebbe questo progetto? Presto! Ditelo a Danilo così lo sostituisce con il progetto dell'auditorium!
Caro anonimo, dovresti saperlo tu in quale cassetto e riposto il progetto oppure devi dire a Patrizia di chiederlo a Maestrami 1 (Gianni) o 2 (Lorenzo). L' altra soluzione e che Patrizia ,o chi per lei, ad esempio Rocca ,ci dicano dove e finito nel loro programma il denaro destinato alla costruzione della piscina (350.000 euro).Non li avranno micca persi.... .
Cara Bertina dal nome assai intrigante! Perché non l'hai chiesto direttamente agli interessati? Troppo facile parlare adesso che non ti possono rispondere.
Purtroppo al confronto non ne ho avuto la possibilità ma visto che tu gli sembri così vicino puoi invitarli a rispondere qui oppure fare da intermediario. Inoltre la Carpani ha detto che non e una priorità il che non vuole dire che non la fa.
Cioè, non hai avuto la possibilità perché sei timida o perché non sai scrivere? In effetti con tutti gli errori che ci sono nei tuoi post, propendo per la seconda ipotesi.
Se dopo il confronto tu fossi andata all'incontro che la lista della Carpani aveva con i cittadini (e che era programmato da tempo, nonchè ricordato da lei alla fine del confronto), la stessa Carpani te lo avrebbe detto. La piscina non si fa, probabilmente si ricontratteranno i 350.000 euro con il costruttore per fare altre cose più utili.
Bravo,Visto che ti sei informato e hai dato una risposta.... peccato che vi siate dimenticati di metterlo in quell'orrendo mappazzone che è il vostro programma come vi siete scordati di scriverci che siete favorevoli alla fusione dei comuni, tutte cose che ritenevate sconvenienti in campagna elettorale. Se scrivo male forse non ho studiato a sufficenza ma vedo che capisci bene quindi sono abbastanza chiara,. inoltre anche io avevo io miei impegni dopo l'incontro a tre. Ciao
Intanto io non mi sono dimenticato di nulla perchè non faccio parte di nessuna lista. Non mi risulta che la Carpani sia favorevole, ma possibilista, cioè se proprio serve si valuta. Ma tu quello che dicono gli altri lo ascolti? Lo capisci? Perchè quando la gente dice A tu capisci B. Non sarà mica perchè il tuo caro PD ti oscura il cervello e dice di capire quello che vuole lui (o che ti pare). Mi pare che invece di ragionare con il tuo cervello ragioni con quello degli altri. Ma comunque non capisco. Invece di sparare a zero, informati, chiedi ai diretti interessati e se comunque non ti piace il loro programma vota una della altre due liste, oppure scheda bianca, oppure nulla oppure stattene a casa. Ma capisco che vomitare addosso agli altri sia molto più comodo che informarsi. Consolati, non sei la sola.
vorresti dire che non ritengono la fusione una opportunità? Veramente pensate ancora he difendere jl campanile sia utile ? Poi io ho la disgrazia di tentare inutilmente do capire e mi pongo un sacco di domande,avevo proprio bisogno di parlare con te per diventare più intelligente. E bello vedere che su tante cose siete "possibilisti" che vuol dire che non avete una posizione. Scusa se sbaglio sempre i verbi...dovevo dire non hanno Coraggio tra poche ore saprai se hai vinto o perso, nel frattempo #anonimostaisereno
Mettiamola così: se la Carpani farà la piscina dovrà risponderne personalmente di fronte ai cittadini, oltretutto dopo aver detto che non l'avrebbe fatta. Se non la farà avrà ragione. Il tempo vedrà da che parte è la verità. Anche se scommetto che troverete il modo di dire che l'ha fatta anche se non è vero, giusto per fare un po' di polemica gratuita.
Ma per favore,Marina e' solamente l'esempio nitido e chiaro di come sono i Loianesi,(fra l'altro ha fatto una magra figura,si aspettava pure l'applauso, ma i suoi forse essendo stati in politica, come il fratello, non l'anno nemmeno applaudita, i suoi, quelli che si considerano loianesi, probabilmente si saranno vergognati,oppure avranno capito che gli conveniva tacere e cercare di limitare il danno d immagine fatto. Bisognerebbe solo apprezzare chi mette testa cuore e tanto tempo per cercare di migliorare il proprio paese, non importa da dove si viene. Bisognerebbe apprezzare chi ci mette la voglia di fare qualcosa, quanti Loianesi dicone che non gli interessa niente....ah bravi quelli....quelli che sono 30 anni che lasciano comandare il solito gruppo, spalleggiato da costruttori , e interessi personali che neanche si immagina, basta pensare a chi ha sempre lavorato per loiano, sarebbe bellissimo che vincesse una delle due liste non considerate loianesi, per andare finalmente a guardare a fondo tanti conti che probabilmente non tornano, e forse voglio sperare che proprio quella brutta reazione di Marina, quell astio che tanti loianesi hanno sia proprio dovuto a una effettiva paura che qualcosa stia cambiando.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Domenica 19 agosto "Super Polentata d'agosto" alla Sala Primavera di Loiano
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
Giovedì 23 e venerdì 31 agosto due Concerti corali a Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano