You are hereOddio....la neve

Oddio....la neve


Oddio....la neve

Da 23 anni vivo a Loiano e “inspiegabilmente” durante l’inverno qualche volta nevica…..oddio finirà il mondo?

Sono passati tanti anni e inspiegabilmente la neve invece che favorire il buon senso fa uscire la parte peggiore delle persone. Improvvisamente tutti hanno fretta .

Durante l’anno tutti si lamentano perché devono andare a lavorare e finalmente quando avrebbero un motivo valido per stare a casa si lamentano perché alle 6 di mattina le strade non sono perfettamente pulite o perché lo spartineve ha scaricato un po’ di neve davanti al passaggio del cancello, e magari sono quelli che “siccome pagano le tasse” e i bidoni dei rifiuti non sono liberi dalla neve appoggiano il sacco nero in terra.

Personalmente credo che il buon senso e il senso civico vengano prima di ogni altra cosa , non conosco gente morta dal freddo in casa o di fame perché le strade non sono libere e non possono andare a comperare da mangiare.

NEVICA!! Non sta finendo il mondo , non siete in pericolo di vita , anche se per una mattina arrivate un ora in ritardo a lavorare non accade niente oppure approfittatene per fare due coccole al vostro partner…. Tranquilli non succede nulla e quando vi sarete rilassati prendete la pala , pulite il cortile , aiutate i vostri vicini se hanno bisogno, pulite il marciapiede davanti a casa, montate le catene se è necessario e muovetevi in sicurezza solo se è indispensabile. Se hai comprato casa in un posto disagiato non pensare che l’Amministrazione possa correre da voi perché hai fretta, ci sono delle priorità e prima o poi toccherà anche a voi , nell’attesa potete cominciare a darvi da fare , non aspettate la manna dal cielo, fate la vostra parte e vedrete che andrà meglio. Quando pulite davanti al vostro garage non bloccate il vostro vicino, non fregate il parcheggio a chi se lo è già pulito, non fate finta di niente se il vostro condomino sta pulendo l’ingresso del palazzo , non siete furbi, siete maleducati e tutto quello che potete ottenere è che anche il volenteroso prima o poi si stufi e non pulisca più. Se non siete attrezzati non intralciate i lavori di sgombero andando in giro con gomme lisce o se avete paura di guidare non lanciatevi per le strade.  Chi è attrezzato si può muovere senza pericolo.

Se prenderete la giornata con serenità e buonsenso probabilmente il mondo potrà migliorare altrimenti arrabbiatevi pure ,la neve raffredderà anche i vostri bollori e in alternativa….. vendo villetta a schiera sulla riviera romagnola…….

 

Andrea Bovina

febbraio 2013

Pubblicato il : 
Vota l'articolo
PAROLE SANTISSIME!!!!
Condivido in pieno, ma putroppo la maleducazione la fà da padrona. I miei vicini pur di non usare la turbina e liberare un tratto di strada comune ma privata lasciano le macchine sulla strada, tanto c'è sempre il pirla che ci pensa. Bene, nessun problema, io non sono furbo ne maleducato, ma almeno giro con la testa alta. Questo è la nostra società, questo è quello che ci meritiamo fino a quando qualcuno non ne prenderà coscenza e capirà che così non si và da nessuna parte.
Andrea sei un mito!!! Sono le parole che avrei tanto voluto dire in questi giorni!!! Aggiungo anche che, se proprio proprio, prendete un giorno di ferie ed anzi che usarlo per andare a sciare chissà dove, andate a bobbare giù per le nostre pendenze naturali e naturalmente innevate, vi assicuro che il sorriso torna e anche il bambino dentro di noi torna!! Poi, è pur sempre attività fisica, quindi fa pure bene alla salute! Buona neve a tutti!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano