Sabato, 20. April 2024 - 11:52

Story

Aggiornamento sull'Ospedale di Loiano

Il giorno 03/12/2012 il comitato C.A.S.T. nelle persone di Alberto Rocca, Marco Ruggeri e Cesare Albini sono stati ricevuti in provincia dall’assessore Barigazzi e dal consigliere provinciale Leporati, membro della commissione Sanità.


E’ stato un incontro molto proficuo: l’assessore ci ha illustrato il complicato lavoro che la spending review implica ed ha ammesso che ci sono ancora parecchi aspetti da affrontare -con particolare riferimento alle strutture di notevoli dimensioni- che sicuramente non saranno puntualizzati prima del nuovo anno.
Circa l’ospedale di Loiano Barigazzi ha insistito più volte sul negare qualunque volontà di chiusura ed anzi l'intenzione di mantenuere le specialistiche e il punto di primo intervento, in forza soprattutto della posizione che il nostro presidio ospedaliero assume nella zona montana.
L'assessore si è non solo impegnato, come peraltro già detto all’incontro con i sindaci del 6 di novembre, a predisporre un progetto specifico e chiaro verso fine gennaio, ma anche a sottoporlo e a discuterne col comitato per poi rappresentarlo in pubblica assemblea.
Allo stato tuttorimane com’è e i tempi per le modifiche si prospettano lunghi.
Egli è d’accordo con noi sulla circostanza che la casa della salute per alleggerire i codici bianchi è utile negli ospedali dove ora c’è l’intasamento dei pronti soccorsi ma non di certo a Loiano; ha però nel contempo fatto notare che i medici di base all’interno della struttura di Loiano non devono essere visti come “concorrenti “ del punto di primo intervento (che va assolutamente mantenuto in quanto c’è solo quello), ma come un servizio in più per chi ha necessità della visita del medico curante o per le ricette.
Sarà come di consueto nostra cura tenerVi informati sul prosieguo degli incontri.

Comitato C.A.S.T.

data pubblicazione: 
Giovedì, 13. December 2012 - 6:19
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Come al solito un grande lavoro, Voi siete la spina dorsale di questo territorio,a Voi il mio applauso e tutta la mia stima.
Grazie di tutto !!

Aggiungi un commento

Back to Top