L'Unione: "Confidiamo non vi debba essere necessità di avviare un percorso partecipato riguardante l’Ospedale di Loiano"
“Confidando che non vi debba essere necessità di avviare un percorso partecipato riguardante l’Ospedale di Loiano, ma che la situazione si risolva al meglio tramite i canali istituzionali già avviati, si sta comunque valutando l’opportunità di partecipare al bando regionale”.
Così l’Unione Savena Idice (a firma del Sindaco di Loiano e del Presidente Minghetti) risponde all’interpellanza del Movimento 5 Stelle che chiedeva, fra l’altro, che l’Unione partecipasse al Bando riguardante la legge Regionale 3/2010 sui Processi Partecipativi.
Nel marzo scorso proprio il M5S in Regione era infatti riuscito a far approvare un emendamento che consentirebbe lo svolgimento di processi partecipati anche sulla pianificazione sanitaria.
In pratica, non solo i politici ma anche i cittadini ed associazioni potrebbero in questo modo dire la loro, partecipare e condividere decisioni su temi di pianificazione sanitaria all’interno dell’Unione (e non solo inerenti l’Ospedale di Loiano)
La ‘palla’ è quindi oggi in mano ai Comuni ed alle Unioni che possono partecipare al Bando che scadrà a fine maggio.
Commenti
Ospedale
Ciò vuol dire che L Unione conta di risolvere il tutto entro questo mese. Me lo auguro ma dubito molto. Ho invece l'impressione che sia un escamotage per prendere tempo.
Aggiungi un commento