La quercia de 'La Fioretta' tagliata perchè ammalorata
Ha destato stupore e dispiacere il taglio della quercia secolare che si trovava sulla Futa all'altezza della località 'Fioretta'. Il taglio è stato autorizzato dall'Ufficio Tecnico del Comune di Loiano dietro presentazione di una perizia certificata che ne ha diagnosticato la malattia e quindi la potenziale pericolosità.
Il Corpo Forestale dello Stato da noi interpellato ha confermato che la pianta presentava diverse parti insane ancor più evidenziate dopo il taglio.
aprile 2015
data pubblicazione:
Giovedì, 2. April 2015 - 12:05
Commenti
Oggi ho visto abbattere una
Oggi ho visto abbattere una grossa quercia vicino alla strada, vedo boschi tagliati a zero senza lasciare nessuna pianta, vedo chi abbatte decine di castagni con la scusa che della pulizia di un'area sapendo benissimo che l'unico albero che ha retto alla nevicata è stato proprio il castagno, non si capisce più nulla.
Alcuni proprietari di terreni se ne fregano ed altri se ne approfittano....dove sono i controlli ?, Dove sta il buon senso ? Perchè abbiamo paura delle nostre responsabilità oppure ce ne freghiamo ....ma cosa succede? Siamo un paese allo sbando e lo possiamo verificare tutti i giorni dalle piccole cose che vediamo intorno a noi....che tristezza
Aggiungi un commento