Martedì, 14. January 2025 - 10:14

Story

Il Sindaco Carpani a E'TV: 'nell'emergenza neve abbiamo fatto tutto il possibile. Le scuole le abbiamo chiuse come gli altri'

Abbiamo contattato i cittadini porta-a-porta. Le opposizioni non erano presenti

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=826377837434022&id=522778741127268&fs=5

 

Sulla gestione dell'emergenza neve nessuna autocritica da parte del primo cittadino durante l'intervista rilasciata a E'TV. Anzi, traspare che più di così non erano proprio possibile fare e che semmai sono altri ad aver sbagliato.  Si torna quindi sui giorni della neve con la risposta dell'Amministrazione alle accuse di mancata prevenzione e gestione approssimativa dell'emergenza. 

Nessuna autocritica nemmeno sulla scuola (l'Ordinanza di chiusura è arrivata a scuole già aperte) : "Sulla scuola i messaggi erano pronti dalle sette e li abbiamo spediti quando è stato possibile". Sul fatto che le persone non erano informate :  "abbiamo fatto e ricevuto più di 400 telefonate". Le opposizioni non erano presenti e quindi hanno la loro responsabilità nella mancanza di infromazioni.

Si apprende che si stanno organizzando corsi per i dipendenti ed incontri con i cittadini per la gestione di queste probelmatiche . Mentre nessun riferimento agli incontri pubblici che gli altri Comuni stanno organizzando insieme alle associazioni di categoria per affiancare i cittadini nelle richieste degli indennizzi.

febbraio 2015

data pubblicazione: 
Venerdì, 27. February 2015 - 15:21

Commenti

Ma i messaggi inviati alle 7 non erano quelli per il "non passaggio dei pulmini"???????????????
Poi le scuole sono state chiuse alle 8 di mattina......
Bah

Io non ho ricevuto alcun messaggio.........

Non capisco la frecciatina inutile a noi della minoranza di Loiano nel Cuore, che ci siamo resi disponibili dallo stesso venerdì 6 per collaborare e che ci siamo tenuti in contatto con alcuni assessori, come lo stesso sindaco d'altronde sa benissimo. In tempi difficili come questi si dovrebbe davvero voler collaborare, invece che recriminare sulle colpe.
Luca Visinelli

Luca, lascia perdere... con quello che ha detto al Consiglio Comunale del vostro incontro casualenei giorni dell'emergenza si è fatta autogol da sola. Una persona normale non può approvare parole come quelle che ha detto a te!
Nessuna meraviglia quindi sul contenuto del filmato.
Solidarietà alle opposizioni che cercano di arginare il declino della politica e soprattutto dell'educazione civica.

Sono arrivato a 100!cosa ho vinto?
Luca

Mi arrendo all'evidenza.Non c'è nulla da dire , sei il migliore. Mi ero illuso di poter guidare la classifica ma di fronte a tanta differenza punti mi devo inchinare .Io sono arrivato solo a 73.....Mi alleno per la prossima sfida

Caro Bovaz, con me si sono impegnati, 60 dislike in un giorno non e' cosa da pochi ;)
Luca

Ma anche nel consiglio si esprimono con i pollici oppure parlano?

Secondo me"qualcuno"ha trovato il modo di dare voti multipli....non ci sono così tanti lettori in disaccordo con ciò che viene scritto.....

Hei Andre ... Vuoi una mano ... Anzi un pollice... ??? Con un grande sforzo di volontà se vuoi posso votarti contro...

alcune smentite a quello che il Sindaco ha detto:
1) le scuole di Monghidoro sono state chiuse con ordinanza del Sindaco già da giovedì pomeriggio alle 16 circa con pubblicazione anche su facebook.

2)nessuno ha chiamato ne si è presentato per sapere se avevamo bisogno in considerazione del fatto che con me abita una persona ultra ottantenne.

3) solo l'opposizione nella persona di Tamara ha risposto ad un mio post su facebook, che ho scritto sabato mattina quando sono riuscita a scendere a Bologna per acquistare un generatore dicendomi che se avevamo bisogno di assistenza loro avevano volontari disposti ad aiutarci.

Se gli anziani "soli" sapessero usare internet ne sentiremo delle belle! Da noi non si è visto nessuno.
L'importante è essere convinti!

Apprezzo il coraggio .Berlusconi e Renzi non avrebbero saputo fare di meglio.I fatti la smentiscono su ogni punto e si contraddice sempre rispetto a quello detto al consiglio comunale.

Sono un cittadino che abita nella frazione di Quinzano e ho appena visto il video del Sindaco! Lo guardato ben due volte perché non volevo credere a quello che ho visto! Alcune frasi del Sindaco vorrei riportarle qui:
" Di neve ne abbiamo fatte tante!" - tante quante che sono stati eletti a maggio?
" Ci siamo trovati la mattina..." - perché la sera non nevicava? C'è n'era già un ginocchio...ed il meteo era già una settimana che aveva messo allerta!
" Abbiamo fatto tutto quello che potevamo!" - e perché non avete istituito un'unità di crisi per l'acqua come fanno in tutti i comuni?
" Abbiamo fatto e ricevuto più di 400 telefonate!"- io personalmente ho provato a chiamare e ne il Sindaco, ne l'ufficio tecnico hanno risposto! Gli unici sono stati la polizia municipale che oltretutto ha risposto in malò modo!
" Persone anziane e sole...i carabinieri sono andati anche tre volte al giorno!" A Quinzano non si è visto nessuno, nemmeno lo spartineve, alcuni cittadini hanno dovuto telefonare per far sgombrare la piazza!
" Non c'era rete" - e come mai solo voi l'avevate? Scrivevate solo e di continuo sul social network Facebook!
" Comunicheremo sul sito le eventuali allerte!" - meglio credere al metereologo Giuliacci!!!

Hahahahahahahahaha non fatemi ridere!
Un Anonimo incazzato

Caro anonimo incazzato di Quinzano, anch'io ho guardato più volte il video e ancora non ho capito se mi fa piangere oppure ridere. Dopo giorni di totale isolamento sono riuscito a contattare il Comune. Sono però contento di sapere che stanno facendo dei corsi per i dipendenti per insegnare a rispondere al telefono.....visto come hanno risposto a me. Riguardo alla chiusura della scuola non ho parole, negare l'evidenza in quel modo vuol dire prendere in giro centinaia di famiglie che conoscono la verità. Mamma mia come siamo messi male!
Un loianese incazzato più di te.

Caro loianese incazzato come me! Condivido quello che hai detto! Menomale che non sono l'unico!

Caro Loianese incazzato, anche io ho provato a contattare il sindaco, ma ne wind ne Vodafone funzionavano (il sindaco mi ha spiegato che il comune ha numeri wind e Vodafone), allora ho pensato: magari chiamo il centralino del comune, che mi passerà il sindaco, e infatti... Magari nessuno ci aveva pensato ma fare il numero principale del comune può essere la cosa migliore.
Anche io di nevicate ne ho viste tante ma non sono mai stato eletto!! Che cosa vuol dire eletti a maggio? Basta essere nati qualche decina di anni fa e di nevicate se ne sono viste a bizzeffe, anche senza essere in comune. A quinzano non sono passati gli spazzaneve? Scusami ma non ti credo per nulla. Qui passa il messaggio che se tu, anonimo incazzato, non hai visto nessuno o non sei riuscito a fare nulla, tutti i loianesi non hanno visto nessuno e non sono riusciti a fare nulla. Io sono riuscito a fare tutto e ho riavuto la corrente lunedì sera, con tanti ovvi disagi e senza lamenti. Forse perché ho fatto le cose seguendo la logica e non la polemica solita fine a se stessa. A proposito, ho pure parlato con i carabinieri che passavano a due passi da casa mia. Giuro, erano reali! Passavano veramente.

Caro Anonimo, avrei voluta volentieri chiamare il centralino in comune, ma nella frazione di Quinzano come in quasi tutte le altre ne le reti mobili ne quelle fisse andavano! Quindi come facevo a chiamarlo? Mandavo un piccione viaggiatore o facevo i segnali di fumo?

Scusa anonimo e basta, ma di pazienza ne abbiamo avuta tutti e anche tanta (forse tu non hai anziani in casa). Certo di nevicate ne abbiamo viste tante, questa però è stata un po' speciale e non è certo colpa del Sindaco. Però se mi permetti non credo sia reato aspettarsi un più di organizzazione, da me davvero non si è visto nessuno e non aspettavo certo i carabinieri che credo abbiano altro da fare e mi fa piacere che tu li abbia incontrati, ma almeno una telefonata, una faccia, per sapere se andava tutto bene, quella si me l' aspettavo, noi non ci siamo in quelle 400 telefonate. Ti faccio i complimenti per essere riuscito a fare tutto, come tutti noi del resto che siamo cresciuti qui e bene o male sappiamo arrangiarci. Ma almeno una volta di bello c'era che non dovevamo ascoltare un sindaco come questo, una volta i sindaci erano migliori! Questa è la mia modesta opinione e se non ti piace cercherò di farmene una ragione.

Queste ultime parole... "insegneremo ai cittadini a leggere le allerte meteo "
QUESTO SINDACO È UN FENOMENO...

Vogliamo parlare del "stiamo facendo formazione ai dipendenti comunali per insegnare loro a rispondere al telefono"..........?

Mi vergogno di essere Loianese e dell' amministrazione che e' stata eletta, per fortuna non da me.

Ahahahahahahahahahahahahahahah che puttanate

Invece di cliccare non mi piace, se volete sostenere il sindaco, elencate le vostre motivazioni ed il perché in questa occasione la giunta comunale ha lavorato bene, secondo voi.basta con questi pollici in giù, il Colosseo ormai è chiuso da anni...centinaia d'anni

... Scusate se intervengo ... Ma come sempre i nostri amministratori sono incompresi ... La tendenza del momento e' riuscire a fare un discorso con il solo utilizzo di "emoticon" ... Loro si che sono trendy... Comunicano a gesti ... A cosa servono tutte ste parole ...??? E' il popolo "bue" che non capisce ... Loro sono .. Avanti.. Anzi.. Oltre !!! Rallegriamoci per questa ennesima dimostrazione di modernità!!!

È' da questa mattina che voglio commentare ma non ho avuto tempo....
Ma non vi fate ridere da soli a mettere tutti questi non mi piace?
Ma siamo all'asilo?
Ci sono cose ben peggiori di un video TOTALMENTE SIMPATICO (sicuramente vi sarete fatti una sana risata anche voi permalosi amministratori...)
Voglio il record di "non mi piace" dai che vincerete il "mongolino d'oro!!!

Questo proliferare virale di "non mi piace" sta dando una tale visibilità a questo sito e a tutte le contestazioni sull'operato dell'Amministrazione che forse anche chi sosteneva i CIC si sta ricredendo. E più si dispiacciono più fanno il gioco dell'opposizione. Io candiderei sindaco l'autore del filmato.

Aggiungi un commento

Back to Top