Venerdì, 29. March 2024 - 6:17

Story

Affitti e commercio

Diamo visibilità ad un commento arrivato in questi giorni che ripropone il tema del commercio e degli affitti nel nostro comune. Per ragioni di spazio e di privacy, abbiamo omesso alcune parti.

 

Volevo aprire un ufficio/negozio a livello stradale in via Roma a Loiano. Per un locale di 40 metri quadri mi hanno chiesto € 600 al mese di affitto. Da un mese stò cercando un proprietario e non mi risponde nemmeno. Per acquistare un locale di 60 mquadri mi hanno chiesto 120mila euro e da dire che questo locale è vuoto da almeno tre anni. Non mi sorprendo che a Loiano i negozi chiudono o non aprono. Secondo i proprietari con questi affitti quanto bisogna incassare al giorno? Il negozio lo aprirò ma a Pianoro.

r.d.

data pubblicazione: 
Lunedì, 14. October 2013 - 9:17
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Quanto fanno a pianoro?

Loiano ha perso ultimamente anche due maneggi su tre a causa di "incomprensioni" tra affittuari e proprietari.
Il RED ROSE RANCH e il maneggio di PIAN DI TENTA hanno lasciato il Comune di Loiano e si sono trasferiti in altri comuni con tutto il loro indotto.Sono a conoscenza anche di altre attività commerciali che hanno chiuso o lasciato il comune perchè non hanno trovato un compromesso con i proprietari dei locali commerciali, noto anche che tanti negozi sono vuoti già da diverso tempo e che difficilmente chi possiede un'attività e vuole cederle riesce a trovare un acquirente anche se si è disponibili a scendere a compromessi.
Ovviamente le motivazioni sono le più svariate ma sicuramente si può osservare che in altri comuni i proprietari sono più disponibili a scendere ad accordi.
La chiusura delle attività produttive è un danno enorme per la comunità e forse sarebbe importante ragionarci bene prima di lasciare che queste prendano drastiche decisioni.
Mi sento di invitare TUTTI a fare uno sforzo maggiore per evitare che il paese rimanga "spento" per sempre

Aggiungi un commento

Back to Top