Lunedì, 23. May 2022 - 7:57

Story

Report 2018 incidentalità nella Città Metropolitana. A Loiano 10 incidenti con 13 feriti

Sul sito web della Città Metropolitana è stato pubblicato il report 2018 sugli incidenti stradali avvenuti in provincia di Bologna. Il documento  (allegato) riporta il numero di incidenti, di feriti e di morti confrontandolo con quanto avvenuto nel 2017.

Si vede quindi che a Loiano è notevolmente aumentato il numero di incidenti passato da 4 a 10; i feriti aumentano da 9 a 13 e si registra anche un decesso (0 nel 2017)

L'analisi dell'incidentalità stradale è basata sulla compilazione del "Rapporto statistico di incidente stradale", modello Istat CTT.INC redatto dalle  Forze dell'ordine ogni volta che intervergono in sinistri con danni a persone. In base alla Convenzione di Vienna del 1968, l'incidente stradale è il  fatto "verificatosi in una zona aperta alla circolazione, nel quale risultino coinvolti veicoli fermi o in movimento e dal quale siano derivate lesioni a persone" (feriti o morti entro il 30° giorno dall'incidente). Sono quindi esclusi dalla rilevazione sia gli incidenti con danni ai soli veicoli, sia quelli di cui le Forze dell'ordine non siano venute a conoscenza.

fonte Città Metropolitana

data pubblicazione: 
Venerdì, 21. June 2019 - 6:46

Commenti

È aumentata la maleducazione e l'uso del cellulare. Per la prima non c'è nulla da fare per la seconda bisognerebbe pensare a dispositivi che inibiscono l'uso del cell. Quando si è in auto.

È sempre più necessariao.un.dispositivo che inibisca i cellulari quando si è in.auto.

Non dimentichiamo che buona parte degli incidenti anche talvolta mortali hanno interessato la circolazione selvaggia dei motociclisti sulla Futa che scambiano questa strada come il loro circuito.
L'amministrazione che si è insiediata tra i punti del programma ha anche questo ovvero la sicurezza stradale sulla Futa....vedremo...

Aggiungi un commento

Back to Top