Report 2018 incidentalità nella Città Metropolitana. A Loiano 10 incidenti con 13 feriti
Sul sito web della Città Metropolitana è stato pubblicato il report 2018 sugli incidenti stradali avvenuti in provincia di Bologna. Il documento (allegato) riporta il numero di incidenti, di feriti e di morti confrontandolo con quanto avvenuto nel 2017.
Si vede quindi che a Loiano è notevolmente aumentato il numero di incidenti passato da 4 a 10; i feriti aumentano da 9 a 13 e si registra anche un decesso (0 nel 2017)
L'analisi dell'incidentalità stradale è basata sulla compilazione del "Rapporto statistico di incidente stradale", modello Istat CTT.INC redatto dalle Forze dell'ordine ogni volta che intervergono in sinistri con danni a persone. In base alla Convenzione di Vienna del 1968, l'incidente stradale è il fatto "verificatosi in una zona aperta alla circolazione, nel quale risultino coinvolti veicoli fermi o in movimento e dal quale siano derivate lesioni a persone" (feriti o morti entro il 30° giorno dall'incidente). Sono quindi esclusi dalla rilevazione sia gli incidenti con danni ai soli veicoli, sia quelli di cui le Forze dell'ordine non siano venute a conoscenza.
fonte Città Metropolitana
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-Anticipazione_Incidenti_Citta_metropolitana_di_Bologna.pdf | 88.43 KB |
Commenti
Incidenti città Loiano
È aumentata la maleducazione e l'uso del cellulare. Per la prima non c'è nulla da fare per la seconda bisognerebbe pensare a dispositivi che inibiscono l'uso del cell. Quando si è in auto.
Incidenti città Loiano
È sempre più necessariao.un.dispositivo che inibisca i cellulari quando si è in.auto.
...e i motociclisti..??
Non dimentichiamo che buona parte degli incidenti anche talvolta mortali hanno interessato la circolazione selvaggia dei motociclisti sulla Futa che scambiano questa strada come il loro circuito.
L'amministrazione che si è insiediata tra i punti del programma ha anche questo ovvero la sicurezza stradale sulla Futa....vedremo...
Aggiungi un commento