Venerdì, 19. July 2024 - 18:14

cai

CAI, Moto Club, bici ed 'Appennino a Cavallo' insieme nella riapertura ed utilizzo dei sentieri

Il 27 dicembre è stato aperto il Sentiero 925 del Pellegrino

"Camminare, pedalare, andare in moto o a cavallo è una passione che in qualche modo ci unisce in un unico obbiettivo, quello di utilizzare i nostri sentieri nel rispetto della natura e nel rispetto reciproco".

Con un comunicato pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Loiano (che riportiamo di seguito), è stato in qualche modo ufficializzato l'accordo che vede diverse Associazioni (CAI, Moto Club Valle dell'Idice, Pinewood, Gruppo Bici Loiano, Appennino a cavallo) uniti nella riapertura e nell'utilizzo dei sentieri dei nostri territori.

 

Di questo accordo l'Amministrazione loianese ne aveva già parlato durante gli ultimi incontri di frazione oltre ad un incontro fra le Associazioni avvenuto lo scorso 28 ottobre ed a cui era presente anche il CER (Comitato Escursionisti su Ruote).

La notizia è ovviamente la posizione del CAI che fino a qualche mese fa osteggiava in tutti i modi la presenza delle due ruote nei sentieri (“chi cammina e chi va in moto nei sentieri sono due mondi inconciliabili”), mentre oggi si legge di una comunanza di obiettivi.

Back to Top