You are herefiaccolata

fiaccolata


Fiaccolata per le vittime del terrorismo lungo le vie del paese

Rappresentanti della Comunità Islamica loianese hanno aperto il corteo

Nonostante il vento e la costante minaccia di pioggia, tante persone si sono ritrovate  davanti al Municipio per ricordare, dopo una settimana, le vittime degli atti terroristici di Parigi. 

In realtà l'iniziativa era dedicata a tutte le vittime del terrorismo, così come specificato nel discorso dal Sindaco Carpani: "ci troviamo qui stasera non solo per ricordare i terribili fatti di Parigi, ma anche per commemorare  tutte le vittime dei terroristi e delle guerre".

E'stato  poi letto il  comunicato che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato al presidente Francese Francoise Hollande e la lettera che sempre il Presidente, ha inviato alla famiglia della vittima italiana Valeria Solesin. A seguire è stato chiesto un minuto di silenzio in onore e solidarietà di tutte le vittime del terrorismo.

Venerdì 20 novembre 'Fiaccolata per le vittime del terrorismo'

Alle ore 21,00. Ritrovo nella Piazza del Municipio

Venerdì 20 novembre alle ore 21,00  si terrà una 'Fiaccolata per le vittime del terrorismo'. 

Ritrovo nella Piazza del Municipio, lettura del comunicato del Presidente  della Repubblica Italiana Sergio Mattarella al Presidente della Repubblica Francese Francoise Hollande a seguito degli attacchi terroristici di Parigi.

Corteo lungo le vie del paese. 

Sosta alla 'Parete del Viaggiatore', lettura di un brano di Michel de Mountaigne.

Vi aspettiamo numerosi per onorare la memoria di tutte le vite stroncate dal terrorismo

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano