Domenica 1° maggio non si terrà il mercato settimanale
Ricordiamo che come da Regolamento sul commercio (allegato), in occasione della Festa dei Lavoratori, domenica 1° maggio non si terrà il consueto mercato settimanale di Loiano.
Ricordiamo che come da Regolamento sul commercio (allegato), in occasione della Festa dei Lavoratori, domenica 1° maggio non si terrà il consueto mercato settimanale di Loiano.
Con l'Ordinanza n. 7/2016 (allegata), la Polizia Municipale di Loiano ha disposto il divieto di acesso e sosta in Piazza Ubaldino per domenica 17 aprile dalle ore 6,00 alle 14,00.
Questo per "la necessità di delocalizzare in piazza Ubaldino alcuni posteggi del mercato settimanale onde agevolare la sosta dei veicoli e l'accesso ai seggi elettorali, in occasione del Referendum del 17 aprile 2016"
Durante l’incontro con i commercianti avvenuto l’11 aprile, è stato ricordato che l’edizione 2016 della famosa corsa delle ‘Mille Miglia’ quest’anno passerà dal centro di Loiano.
L’informazione è stata data a corollario di varie proposte e come opportunità per bar e ristoranti che, visto l’orario del passaggio delle auto, potrebbero essere coinvolti in iniziative come aperitivi o stuzzichini. L'occasione è appetibile per dare visibilità al nostro territorio considerato l'alto numero di partecipanti (fino a 450 auto), pubblico e copertura mediatica.
La gara transiterà nuovamente per il nostro Comune dopo la ‘pausa’ dello scorso anno in cui è invece passata dall’Abetone (il tratto è sempre quello relativo alla 3° Tappa, Roma - Parma di sabato 21 maggio 2016).
Quel giorno la tappa partirà da Roma alle ore 6,30 e l’orario previsto di arrivo a Parma è per le 20,45; quindi potrebbe transitare per Loiano intorno alle 17,30 (alle ore 18,10 è prevista a Bologna).
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Con il riposizionamento del semaforo, di fronte a Benvenuti, si viene a creare questa situazione: le macchine che scendono, quando si fermano, non sempre lo fanno esattamente alla metà della strada, ma possono, per vari motivi (camion) essere spostati alla loro sinistra.
Le auto che provengono in senso contrario, sono costrette ad allargarsi, quindi a strisciare il corrimano che costeggia la chiesa, mettendo in grave pericolo gli eventuali passanti. Solo a delle persone poco accorte (eufemismo), che non sanno assolutamente nulla di come funzionano le cose a Loiano, poteva venire in mente una simile trappola.
Altri commenti...