You are heretraffico

traffico


Domenica 1° maggio non si terrà il mercato settimanale

In occasione della Festa del Lavoro

Ricordiamo che come da Regolamento sul commercio (allegato), in occasione della Festa dei Lavoratori, domenica 1° maggio non si terrà il consueto mercato settimanale di Loiano.

Domenica 17 aprile in Piazza Ubaldino divieto di accesso e sosta dalle ore 6,00 alle 14,00

Per collocare alcuni banchi del mercato ed agevolare l'ingresso ai seggi elettorali in occasione del Referendum

Con l'Ordinanza n. 7/2016 (allegata), la Polizia Municipale di Loiano ha disposto il divieto di acesso e sosta in Piazza Ubaldino per domenica 17 aprile dalle ore 6,00 alle 14,00.

Questo per "la necessità di delocalizzare in piazza Ubaldino alcuni posteggi del mercato settimanale onde agevolare la sosta dei veicoli e l'accesso ai seggi elettorali, in occasione del Referendum del 17 aprile 2016"

Passerà anche da Loiano l’edizione 2016 della ‘Mille Miglia’

Sabato 21 maggio le auto transiteranno dal centro del paese

Durante l’incontro con i commercianti avvenuto l’11 aprile, è stato ricordato che l’edizione 2016 della  famosa corsa delle ‘Mille Miglia’  quest’anno passerà dal centro di Loiano.

L’informazione è stata data a corollario di varie proposte e  come opportunità per bar e ristoranti che, visto l’orario del passaggio delle auto, potrebbero essere coinvolti in iniziative come aperitivi o stuzzichini. L'occasione è appetibile per dare visibilità al nostro territorio considerato l'alto  numero di partecipanti (fino a 450 auto), pubblico e copertura mediatica.

La gara transiterà nuovamente per il nostro Comune dopo la ‘pausa’ dello scorso anno in cui è invece passata dall’Abetone (il tratto è sempre quello relativo alla 3° Tappa, Roma - Parma di sabato 21 maggio 2016). 

Quel giorno la tappa partirà da Roma alle ore 6,30 e l’orario previsto di arrivo a Parma è per le 20,45; quindi potrebbe transitare per Loiano intorno alle 17,30 (alle ore 18,10 è prevista a Bologna).

Segnalazione di potenziale pericolo per i pedoni in via Roma

Il semaforo vicino alla Chiesa obbliga le auto a pericolose manovre

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Con il riposizionamento del semaforo, di fronte a Benvenuti, si viene a creare questa situazione: le macchine che scendono, quando si fermano, non sempre lo fanno esattamente alla metà della strada, ma possono, per vari motivi (camion) essere spostati alla loro sinistra.

Le auto che provengono in senso contrario, sono costrette ad allargarsi, quindi a strisciare il corrimano che costeggia la chiesa, mettendo in grave pericolo gli eventuali passanti. Solo a delle persone poco accorte (eufemismo), che non sanno assolutamente nulla di come funzionano le cose a Loiano, poteva venire in mente una simile trappola.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 25 febbraio pranzo di autofinanziamento del PD con la candidata  al Parlamento Carla Cantone
Venerdì 2 marzo "Festa della Donna" alla Sala Primavera di Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Sabato 24 febbraio "L'Appennino nel clima che cambia", convegno dell' IPAA 'L. Noè' di Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano