You are hereferroni

ferroni


Per l'Assessore Ferroni il 50% di assenze in Giunta in un anno. Il 70% da settembre ad oggi

Nessun Procedimento Amministrativo è previsto in questo caso dal regolamento comunale

La Giunta comunale è uno degli organi di governo del comune, ente locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Secondo l'art. 48 del d. lgs. 267/2000 la giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo…

In sintesi, la Giunta è il luogo dove effettivamente vengono adottate le decisioni politiche e tecniche dell’amministrazione che spesso nel Consiglio Comunale vengono solo ratificate. Questo a causa anche  dalla sostanziale differenza numerica fra maggioranza ed opposizioni. 

Nel caso di Loiano, la Giunta è composta dai quattro Assessori (Alberto Rocca, Giulia Naldi, Roberto Nanni, Lorenzo Ferroni) e dal Sindaco. Come scritto, la Giunta opera secondo deliberazioni collegiali, quindi il peso di ciascun componente è rilevante nelle decisioni che vengono prese, soprattutto quando si decide su argomenti che riguardano i singoli assessorati. Fanno parte della Giunta solo componenti della maggioranza.

Guardando la partecipazione degli assessori ai lavori della Giunta (gli atti sono pubblici e facilmente controllabili), si evidenziano  le assenze di Lorenzo Ferroni (eletto lo scorso anno con 37 preferenze), che segue i dicasteri del Turismo, Sport, Comunicazione, Rapporti con le Frazioni.  Fino al settembre 2015 ha ricoperto anche la carica di vice-sindaco.

Per un anno, dall’inizio mandato fino al giugno 2015, su 41 incontri di Giunta ha partecipato a poco meno del 50% (19), mentre da settembre ad oggi è risultato assente a più del 70%  (5 su 7).

Turismo nel primo semestre: crollano gli arrivi, aumentano le presenze. L'Assessore non risponde

Crollo verticale degli arrivi e delle presenze straniere. Gli italiani si fermano di più

Sono solo  le presenze di italiani che rendono meno  drammatico  il dato sui flussi turistici nel nostro Comune nel primo semestre del 2015. Il valore complessivo (italiani + stranieri) registra un drammatico -65,10% di arrivi ed un buon +24,83% di presenze. In pratica arrivano meno turisti ma si fermano più notti.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
Domenica 22 luglio "La Corsa più pazza del Mondo" in via Roma a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Da giovedì 19 luglio “Schermo in Piazza”, per rivivere momenti di Loiano negli anni ’80
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Domenica 29 luglio  una grande festa “per un Ospedale con la O maiuscola!”
Dal 1 al 22 luglio il  “1° Torneo di Calcio 5 Città di Loiano”
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano