You are herearnaldo naldi

arnaldo naldi


Ad Arnaldo Naldi verrà intitolato il tratto loianese della fondovalle Savena

La proposta approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale e dai cittadini

Arnaldo era un sindaco di parte eppure riusciva ad essere il sindaco di tutti”

Con questa frase tratta dal libro di Renato Tattini “Arnaldo Naldi, un Sindaco di razza”, si potrebbe  ben riassumere la Commissione del 9 marzo dove si è deciso di ricordare l’ex Sindaco (scomparso nel 2013), intitolandogli il tratto loianese della Fondovalle Savena.

Una Commissione sui generis con un argomento unico (appunto il ricordo dell’ex Sindaco) e la proposta approvata  all’unanimità dall’intero Consiglio Comunale e dai numerosi cittadini presenti.

Tanti gli interventi del pubblico incentrati sulle  grandi capacità aggregative ed innovative messe in campo durante la sua Amministrazione. Interventi  e ringraziamenti della figlia Barbara e la compagna Daniela; poi gli ex sindaci di Loiano e Monghidoro, Giovanni Maestrami, Paolo Gamberini ed Alessandro ‘Ronny’ Ferretti. 

Massimo Benni, Romano Tedeschi, Lucia Pucci, Romolo Filelfi ne hanno ricordato la forza e la capacità di portare a termine opere importanti e, per quei tempi, innovative . Ricordata la meritoria battaglia per abolire le sportine di plastica (Loiano è stato uno dei primi Comuni in Italia a porne il divieto), la difesa dell’Ospedale (purtroppo ancora di cocente attualità), la tombatura dello Zena od il depuratore di Quinzano.  E poi la fondovalle Savena fortemente voluta contro ogni difficoltà ed ostacolo e che simbolicamente meglio rappresenta la sua azione.

Un sentito ringraziamento al Sindaco, Assessori, Consiglieri ed a tutti i cittadini per questo bellissimo incontro a ricordo di un grande loianese.

Con il suo entusiasmo sapeva contagiare la gente e coinvolgerla al punto che questa si sentiva non solo partecipe ma anche protagonista

foto: una vecchia immagine della fondovalle

Un tavolo aperto per la commemorazione di Arnaldo Naldi

Approvato un ordine del giorno per un confronto aperto ai cittadini

Durante il Consiglio Comunale del 14 luglio, maggioranza ed opposizione hanno approvato un documento che prevede l'istituzione di un tavolo di confronto con i cittadini per commemorare la figura dell'ex Sindaco di Loiano, Arnaldo Naldi.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano