You are herecinema

cinema


Mercoledì 20 e 27 luglio, "Rassegna sotto le stelle" in Pineta a Loiano

Le comiche ed 'Il Grande Dittatore' di Charlie Chaplin. inizio ore 21 con ingresso gratuito

Con questa iniziativa estiva il Circolo Cinema Amici del Vittoria di Loiano intende promuovere la cinematografia di Chaplin in una suggestiva location. La prima rappresentazione cinematografica vedrà la proiezione di un film muto (con materiale restaurato dalla Cineteca di Bologna) e l’accompagnamento di musica dal vivo in base alla partitura originale del film, mentre la seconda rappresentazione prevede la proiezione di un grande classico e sempre attuale pietra miliare del cinema. 

Dove? In PINETA a Loiano - ore 21.00 (nello slargo dell’antico Mulino a Vento, tra via Mulino a Vento e Via Pozzi).

Lo spazio della rassegna è raggiungibile anche in auto, per coloro che ne hanno necessità. In caso di maltempo la proiezione verrà realizzata al Cinema Vittoria di Loiano. 

Ingresso gratuito

E' possibile destinare Il 2 x 1000 al 'Circolo Cinematografico Amici del Vittoria'

L'associazione loianese ammessa al riparto del due per mille

Il 'Circolo Cinematografico Amici del Vittoria' è stata  inserito nell'elenco delle Associazioni Culturali ammesse al riparto del 2 x 1000 (art. 1 comma 4 del D.P.C.M. 21 Marzo 2016 (allegato).

Ricordiamo che destinare il 2 x 1000 in Dichiarazione dei Redditi non costa nulla ed in questo caso si aiuta un' associazione molto presente ed attiva sul territorio.

Il codice da inserire è 91303860372 nella seconda parte del quadro del 2/000 del 730 o dell'UNICO.

Ringraziamo il sig. Sergio Minni per la segnalazione

Giovedì 28 aprile al Cinema Vittoria "La Storia siamo noi - rassegna di immagini sul grande schermo"

Dall'11 al 15 agosto 'Amarcord Loiano', mostra fotografica in occasione della Festa Grossa

Giovedì 28 aprile alle ore 20,30 al Cinema Vittoria di Loiano “La Storia siamo noi - rassegna di immagini sul grande schermo” 

Al Cinema, sul grande schermo, sarà proiettata una selezione di foto raccolte e che raccoglieremo nei prossimi mesi. Vi proponiamo un viaggio nella memoria del nostro territorio con una inedita serie di fotografie su luoghi, persone, paesaggi ed eventi

 

L'Archivio fotografico e documentale di Loiano.

A gennaio 2016 è nata un'iniziativa loianese che ha come unico tema Loiano e le sue frazioni. Una raccolta di immagini che documenta le persone, i suoi fabbricati, i suoi panorami e paesaggi e iniziative paesane, la sua flora e la sua fauna e che raccoglie anche documenti come rogiti catastali, certificati di matrimonio e battesimo, lettere e articoli di giornale.

Se qualcuno di voi fosse in possesso di questo tipo di materiale e lo vuole fare duplicare (o donare), si può rivolgere ai ‘pazzi’ del Circolo Cinema Amici del Vittoria. Le fotografie che voi ci donerete o che ci permetterete du duplicare rimarranno comunque di vostra proprietà.  Sarete sempre menzionati come proprietari, citati gli autori e le date e i luoghi di riferimento. L’utilizzo delle foto verrà regolamentato da un accordo.

dateci una mano a realizzare questo nostro sogno; un archivio che sicuramente porterà prestigio al nostro Paese e contribuirà a mantenere viva la nostra memoria e la nostra storia.

grazie

Il Circolo Cinema Amici del Vittoria

'Il Cinema in Buca 2014'

Carissime amiche ed amici, anche quest'anno nell'ambito della manifestazione Estate Doc ed in collaborazione con