You are hereGrande successo della Batdura 2012

Grande successo della Batdura 2012


 Anche quest'anno la Batdura è finita e si cominciano a tirare le somme.
Per la Proloco il dato più importante è sicuramente il ritorno in forze della partecipazione degli agricoltori locali. Da tempo tentavamo di coinvolgere maggiormente chi conosce bene il lavoro della terra e lo fa con passione e quindi ,di chiacchiera in chiacchiera e di amicizia in amicizia, è nata l'esperienza della Fondazza.

All'interno del parcheggio sono state esposte le macchine agricole, si sono fatte dimostrazioni di lavorazione nei campi sottostanti, c'erano gli antichi mestieri e la vecchia macchina da battere.La nuova area ha incontrato il gradimento di quanti hanno avuto l'occasione di visitarla e sono stati veramente numerosi.
Ovviamente la grande partecipazione dei volontari ha permesso anche quest'anno di abbellire il paese con piante e ballini di paglia e di costruire le capanne e gli stand che hanno ospitato i vari punti di ristoro e sopratutto di servire ottimi pasti a tutti quelli che hanno voluto essere nostri ospiti.
Per il secondo anno consecutivo la pineta è stato il punto di attrazzione del pomeriggio e anche qui le novità ci hanno permesso di rendere la giornata più interessante e gradevole. Ci riteniamo particolarmente soddisfatti della festa per i commenti che abbiamo ascoltato, per i complimenti che abbiamo ricevuto,perchè ci sembra che si sia ricreato un clima nuovo tra le persone e l'atmosfera che si respirava fosse particolarmente gradevole. Non ci resta che aggiungere che anche gli incassi sono stati soddisfacenti in quanto hanno avuto un incremento del 15% raggiungendo la quota di circa 63.000 euro e che potrete trovarli in maniera più dettagliata affissi presso l'ufficio della Proloco. Per non dimenticare nessuno rinnoviamo un grandissimo ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato sperando di ritrovarvi ancora più
entusiasti e numerosi  il prossimo anno
GRAZIE A TUTTI

Proloco Loiano

 

16 luglio 2012

Grande successo della Batdura 2012
Tag

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano