Ospedale, i sindaci di Loiano e Monghidoro: "preoccupati per la riduzione d'orario della Radiologia"
RIDUZIONE ORARIO DI SERVIZIO RADIOLOGIA OSPEDALE DI LOIANO- lettera congiunta dei sindaci Barbara Panzacchi di Monghidoro e Roberto Serafini di Loiano.
"Nei giorni scorsi ci è giunta, a sorpresa, la notizia della riduzione di orario del servizio di radiologia dell’ Ospedale di Loiano.
Questo, unitamente alla riduzione di 10 posti letto di degenza prevista per il periodo estivo ha destato preoccupazione poiché in contraddizione rispetto le recenti rassicurazioni ricevute dall’Assessore Donini sull’intenzione di non intaccare alcuno dei servizi presenti e sulla volontà di potenziamento degli stessi.
Abbiamo scritto una lettera congiunta all’assessore regionale Raffaele Donini e ai vertici Ausl chiedendo quanto prima il ripristino del servizio di radiologia e un ripensamento sulla riduzione dei posti letto, ribadendo la necessità di un confronto prima di ogni decisione riguardante l’Ospedale che impatta sui servizi resi ai cittadini.
L’ importanza del presidio Ospedaliero per il territorio ci impone di vigilare costantemente e di contrastare ogni decisione che riduca l’efficacia del servizio e di informare puntualmente la cittadinanza"
data pubblicazione:
Venerdì, 21. June 2024 - 12:59
Aggiungi un commento