You are hereCassonetti privilegiati

Cassonetti privilegiati


Com' è noto, i privilegi sono ovunque e il mondo dei cassonetti dei rifiuti non fa eccezione.   Infatti , mentre quelli del Casalino (sulla Futa) sono già puliti ed in ordine, quelli a distanza di appena 100 metri  (incrocio di  Via Mulino del Luna vicino al bar), sono ancora sommersi di neve con la rumenta beatamente sparpagliata in strada.  Questo a quattro giorni dalla nevicata del 12 febbraio.

 

Conoscenze? Aderenze politiche? Qualche parente in Cosea? Forse. In ogni caso,  i residenti-non privilegiati, (che non hanno la pazienza di aspettare il disgelo), nei prossimi giorni si arrangeranno da soli. Che è sempre la cosa migliore.

 

febbraio 2012

Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
Scusi, sig. Zappaterra, non si lamenti se poi qualcuno l'accusa di scrivere cose faziose o di parte. Ma è possibile che per ogni cosa che accade, per voi ci deve sempre essere dolo, malafede, inciuci e quant'altro? Non le viene in mente ogni tanto che ci sono cose che vengo fatte in un certo modo, perchè no, anche per errore? Se questo è il modo di pensare "standard" di chi fa opposizione, mi scusi, ma rabbrividisco. Forse sarò un po' ingenuo e a cerco sempre di vedere la buona fede di chi opera, magari in condizioni tutt'altro che ottimali, ma a leggere LoianoWeb (commenti compresi) vedo solo connivenze, aderenze, conoscenze, favori eccetera. Io sono un utente non privilegiato e mi sono spalato quantità indescrivibili di neve, ho la pazienza di aspettare il disgelo, sono qui in ottima salute perchè la neve purtroppo cade e a volte anche copiosamente e me ne faccio una ragione (vivo in montagna, sa?). Caro sig. Zappaterra, il mondo non va certo nella direzione giusta, ma a pensare sempre male non lo si migliora di sicuro.
A proposito, non ho bidoni vicino a casa, ma se li avessi li avrei liberati già da un pezzo, ripristinandoli i 10 minuti con una fatica molto limitata. Forse gli utenti di quei bidoni non sono così interessati...
Buongiorno. Guardi, il post non vuole essere fazioso, di parte o malevolo. Gli si voleva dare un tono scherzoso e non cattivo (anche per questo è stato inserito nel menù "non ci resta che ridere"). Da quello che scrive, evidentemente non ci siamo riusciti. Parlando di "cassonetto privilegiato" ci siamo chiesti perchè i cassonetti del Casalino sono stati spalati da mezzi pubblici (li ho visti io operare) e a distanza di neanche 100 metri, quelli vicino al bar non sono stati neanche toccati. Ha ragione lei; tocca ai residenti arrivare dove non arriva il pubblico (e non buttare per terra i rifiuti come invece qualcuno ha pensato di fare). Così è stato fatto. Grazie delle precisazioni.
Grazie a lei per la risposta, l'importante alla fine è chiarirsi. Sul fatto di buttare i rifiuti per terra, purtroppo assistiamo quotidianamente ad una inciviltà incredibile. Per fare solo un esempio, andando a Bologna per la fondovalle, da Loiano a Bologna le cunette sono un immondezzaio veramente osceno, la gente butta di tutto. Mi dispiace che tanta gente non abbia rispetto.
E purtroppo in estate, con i picnic, diventa una vera e propria discarica . Lo scorso anno abbiamo scritto alla Provincia chiedendo che almeno venissero posti dei cassonetti. Come si vede, nulla è stato fatto.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 22 luglio "La Corsa più pazza del Mondo" in via Roma a Loiano
Dal 1 al 22 luglio il  “1° Torneo di Calcio 5 Città di Loiano”
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Da giovedì 19 luglio “Schermo in Piazza”, per rivivere momenti di Loiano negli anni ’80
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
Domenica 29 luglio  una grande festa “per un Ospedale con la O maiuscola!”
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano