You are hereCassonetti privilegiati

Cassonetti privilegiati


Com' è noto, i privilegi sono ovunque e il mondo dei cassonetti dei rifiuti non fa eccezione.   Infatti , mentre quelli del Casalino (sulla Futa) sono già puliti ed in ordine, quelli a distanza di appena 100 metri  (incrocio di  Via Mulino del Luna vicino al bar), sono ancora sommersi di neve con la rumenta beatamente sparpagliata in strada.  Questo a quattro giorni dalla nevicata del 12 febbraio.

 

Conoscenze? Aderenze politiche? Qualche parente in Cosea? Forse. In ogni caso,  i residenti-non privilegiati, (che non hanno la pazienza di aspettare il disgelo), nei prossimi giorni si arrangeranno da soli. Che è sempre la cosa migliore.

 

febbraio 2012

Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
Scusi, sig. Zappaterra, non si lamenti se poi qualcuno l'accusa di scrivere cose faziose o di parte. Ma è possibile che per ogni cosa che accade, per voi ci deve sempre essere dolo, malafede, inciuci e quant'altro? Non le viene in mente ogni tanto che ci sono cose che vengo fatte in un certo modo, perchè no, anche per errore? Se questo è il modo di pensare "standard" di chi fa opposizione, mi scusi, ma rabbrividisco. Forse sarò un po' ingenuo e a cerco sempre di vedere la buona fede di chi opera, magari in condizioni tutt'altro che ottimali, ma a leggere LoianoWeb (commenti compresi) vedo solo connivenze, aderenze, conoscenze, favori eccetera. Io sono un utente non privilegiato e mi sono spalato quantità indescrivibili di neve, ho la pazienza di aspettare il disgelo, sono qui in ottima salute perchè la neve purtroppo cade e a volte anche copiosamente e me ne faccio una ragione (vivo in montagna, sa?). Caro sig. Zappaterra, il mondo non va certo nella direzione giusta, ma a pensare sempre male non lo si migliora di sicuro.
A proposito, non ho bidoni vicino a casa, ma se li avessi li avrei liberati già da un pezzo, ripristinandoli i 10 minuti con una fatica molto limitata. Forse gli utenti di quei bidoni non sono così interessati...
Buongiorno. Guardi, il post non vuole essere fazioso, di parte o malevolo. Gli si voleva dare un tono scherzoso e non cattivo (anche per questo è stato inserito nel menù "non ci resta che ridere"). Da quello che scrive, evidentemente non ci siamo riusciti. Parlando di "cassonetto privilegiato" ci siamo chiesti perchè i cassonetti del Casalino sono stati spalati da mezzi pubblici (li ho visti io operare) e a distanza di neanche 100 metri, quelli vicino al bar non sono stati neanche toccati. Ha ragione lei; tocca ai residenti arrivare dove non arriva il pubblico (e non buttare per terra i rifiuti come invece qualcuno ha pensato di fare). Così è stato fatto. Grazie delle precisazioni.
Grazie a lei per la risposta, l'importante alla fine è chiarirsi. Sul fatto di buttare i rifiuti per terra, purtroppo assistiamo quotidianamente ad una inciviltà incredibile. Per fare solo un esempio, andando a Bologna per la fondovalle, da Loiano a Bologna le cunette sono un immondezzaio veramente osceno, la gente butta di tutto. Mi dispiace che tanta gente non abbia rispetto.
E purtroppo in estate, con i picnic, diventa una vera e propria discarica . Lo scorso anno abbiamo scritto alla Provincia chiedendo che almeno venissero posti dei cassonetti. Come si vede, nulla è stato fatto.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Venerdì 2 marzo "Festa della Donna" alla Sala Primavera di Loiano
Domenica 25 febbraio pranzo di autofinanziamento del PD con la candidata  al Parlamento Carla Cantone
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano