Martedì, 18. June 2024 - 3:56

Story

Chiusura del centro, Morganti: “su loro richiesta, ho incontrato i commercianti”

Le attività chiedono che non si effettuino i lavori in via Roma nel periodo natalizio

Sulla sua pagina facebook, il sindaco Morganti riporta, dal suo punto di vista, quanto emerso dall’incontro che si è svolto questa mattina

INCONTRO SUI LAVORI DEL CENTRO STORICO

Questa mattina su richiesta delle attività commerciali si è svolto un incontro molto partecipato riguardante gli imminenti lavori da svolgersi all’interno del centro storico per la sistemazione dei sanpietrini e del muro del giardino “dell’alberone”.

I commercianti hanno chiesto in buona sostanza del perché si svolgono lavori in questo periodo pre-natalizio in cui è naturalmente maggiore la propensione da parte di tutti agli acquisti lamentando una preventiva mancanza di informazioni.

L’Amministrazione Comunale ha condiviso il fatto che il periodo ideale per i lavori sarebbe stato il mese di ottobre lontano dalle manifestazioni estive e in anticipo al periodo delle festività.

In questo periodo purtroppo però c’è una fortissima carenza di imprese disponibili, (lo stesso problema si sta verificando anche per altri appalti, probabilmente a causa di impegni assunti da molte imprese per il 110%) pertanto si è sempre sul rischio di perdere il finanziamento ottenuto se non si effettuano i lavori nell’anno programmato, in questo caso il 2022.

Le esigenze delle attività erano state valutate, infatti i cantieri si sarebbero svolti di volta in volta in piccole porzioni della strada lasciando il libero accesso a tutto il resto e spostando il lavoro in un pezzo della strada successivo liberando il precedente.

La proposta alla fine è stata quella di non svolgere per ora i lavori in via Roma dove sono ubicati tutti i negozi, richiedendo alla Regione una proroga sulla fine degli stessi. Inoltre sarà necessario ricontrattare la tempistica di intervento dell’appalto con l’impresa per effettuare parte dei lavori subito ed il resto nei primi mesi dell’anno.

data pubblicazione: 
Venerdì, 18. November 2022 - 20:59

Aggiungi un commento

Back to Top