Sabato, 25. May 2024 - 11:09

Story

Il Progetto dei lavori stradali che partiranno a fine novembre nel centro del paese

Il Progetto definitivo era stato approvato ad aprile ed inserito nel programma delle opere pubbliche 2021-2023

Dei prossimi lavori stradali nel centro di Loiano che coinvolgeranno via Roma, Piazza Ubaldino e via Garibaldi, l’Amministrazione ha approvato il primo Atto nel luglio 2021 con la Delibera n 70 (allegata), ‘Interventi di manutenzione straordinaria alla viabilità comunale funzionale allo sviluppo del territorio - Studio fattibilità’.

Ad aprile 2022 è stato approvato il Progetto definitivo (allegato) che prevede interventi per un importo complessivo di € 79.760,00 in larga parte con fondi della Regione e in minima parte comunali.

Il Progetto prevede tre tipologie di intervento in relazione allo stato della pavimentazione esistente:

1. per le porzioni che presentano diversi cubetti rotti e/o mancanti si provvederà al disfacimento dell’esistente con successivo rifacimento utilizzando nuovi cubetti 8x8x10 cm, procedendo per piccole zone limitatamente ai cubetti adiacenti a quelli rotti o mancanti

2. per le zone in cui il problema interessa per lo più la geometria di posa e gli elementi di porfido si presentano in buono stato e possono essere riutilizzati, si procederà con il disfacimento con recupero del materiale da utilizzare poi per il successivo rifacimento

3. nelle porzioni di pavimentazione in cui non si sia necessario intervenire sui cubetti stessi ma solamente sulle fughe, anche al fine di preservare la stabilità della pavimentazione stessa, si provvederà alla sola sigillatura dei giunti.

L’intervento è inserito nel programma delle opere pubbliche 2021-2023.

AllegatoDimensione
PDF icon interven.pdf985.18 KB
PDF icon lavori 1.pdf985.18 KB
PDF icon lavori 2.pdf3.98 MB
data pubblicazione: 
Giovedì, 17. November 2022 - 6:18

Aggiungi un commento

Back to Top