Venerdì, 23. February 2024 - 17:24

Story

Sul Carlino la presentazione di 'Monghidoro Cardioprotetta' di sabato 15 ottobre

Sabato 15 ottobre vi invito davvero a partecipare numerosi alla giornata di IN-FORMAZIONE sulle  manovre di rianimazione cardiopolmonare, sull’ uso del defibrillatore, sulle manovre salvavita per la disostruzione aerea adulti e pediatrica, sulle nozioni per garantire il sonno sicuro dei bambini.
Verranno altresí presentate le applicazioni DAE RespondER e FlagMii per rendere l’intervento di emergenza sempre più veloce e corretto.
L'obiettivo di questa giornata è quello di infomare, formare e coinvolgere il più possibile le persone sull'importanza del massaggio cardiaco precoce e sull'utilizzo dei defibrillatori, diffondendo la cultura del pronto intervento da parte di operatori " laici" che siano formati ed aggiornati; l'arresto cardiaco può colpire ovunque e chiunque e l''unico modo per far fronte a questo evento di estrema pericolosità ed urgenza è proprio praticare il massaggio cardiaco e utilizzare al più presto un defibrillatore.
Anche nella nostra comunità si sono verificati purtroppo alcuni casi di arresto cardiaco e l'auspicio per il futuro è quello di saper reagire prontamente per cercare di fare tutto il possibile per salvare vite umane.
Nel ringraziare davvero tutti coloro che si sono adoperati insieme a noi per organizzare questa importante giornata formativa ed informativa mi auguro davvero che sia molto partecipata dai cittadini che vogliano rendersi parte attiva a favore della sicurezza della nostra comunitá!
In allegato il programma della giornata e la locandina dell’ iniziativa, oltre all’ articolo pubblicato oggi sul Resto del Carlino ( che ringrazio).

Dalla pagina Facebook del Sindaco di Monghidoro Barbara Panzacchi

data pubblicazione: 
Mercoledì, 12. October 2022 - 8:43

Aggiungi un commento

Back to Top