Lunedì, 24. June 2024 - 1:47

Story

Mercoledì 5 ottobre, Giornata Mondiale degli Insegnanti

Oggi, mercoledì 5 ottobre si celebra la Giornata Mondiale degli Insegnanti istituita nel 1994. Questa Giornata commemora la sottoscrizione delle Raccomandazioni dell'UNESCO sullo status di insegnante, la principale  struttura di riferimento per i diritti e le responsabilità dei docenti su scala mondiale, ed ha come obiettivo fondamentale quello di suscitare riflessioni sul ruolo dei professionisti della formazione, sulle sfide che affrontano quotidianamente, sulle difficili condizioni di lavoro a cui sono spesso sottoposti. Il tema di quest’anno è “insegnare in libertà, dare maggior potere agli insegnanti”.
La Giornata di oggi  l’occasione per ringraziare tutto il personale scolastico e ricordare le sfide che affrontano quotidianamente oltre alle spesso difficili condizioni di lavoro a cui sono spesso sottoposti.

Durante l’ultimo Consiglio Comunale è stata ringraziata e salutata la maestra Daniela Taddei che dopo tanti anni, ha lasciato Loiano per ricoprire un nuovo incarico in un’altra città. A Daniela vanno i più sinceri auguri per questa ‘nuova vita’.

Sempre durante il Consiglio è stato ricordato il Prof. Carmelo Adagio che per tanti anni è stato Dirigente Scolastico nell ‘IC Loiano-Monghidoro, scomparso nei giorni scorsi per un malore improvviso

Nella foto: insegnanti ed il Prof Carmelo Adagio il giorno dell’inaugurazione della nuova Scuola Elementare di Loiano nel 2017

 

data pubblicazione: 
Mercoledì, 5. October 2022 - 5:13

Commenti

Grazie a tutti. Di cuore ❤️

Aggiungi un commento

Back to Top