La firma pro-Draghi di Morganti: “mancanza di rispetto per i cittadini”
Il referente di Loiano di Fratelli d’Italia Alberto Rocca, ha commentato su Facebook la scelta del sindaco Fabrizio Morganti di sottoscrivere l’appello alla permanenza di Mario Draghi alla guida del Governo:
Non in mio nome. Questo governo con i suoi ministri prima va a casa meglio è. Un sindaco, oltretutto di una sedicente lista civica, che si presta a questi giochi di partiti politici solo per far mantenere delle poltrone, lo trovo poco serio e poco rispettoso dei propri cittadini. L'atteggiamento è quello di "io sono io e voi non siete nessuno". Alberto Rocca
Di uguale tenore il commento di Eugenio Nascetti
Giustificare la firma proDraghi dei sindaci col fatto che sono eletti e quindi rappresentano i cittadini è doppiamente contraddittorio: in primo luogo perché sono stati eletti in base ad un programma elettorale per il quale hanno chiesto il voto senza fare riferimento a scelte come la fiducia al governo che attengono al parlamento; in secondo luogo perché il parere degli elettori su un fatto politico si chiede tramite le elezioni, quelle a cui i sostenitori della rappresentatività delegata sono fieramente contrari.
I commenti sono stati espressi prima della caduta del Governo avvenuta ieri.
Aggiungi un commento