Sabato, 2. July 2022 - 22:51

Story

Giovedì 2 giugno visita guidata alla Chiesa San Giovanni Battista di Scanello

Con Eugenio Nascetti, nell'ambito della rassegna "Visite guidate alle chiese del loianese"

Giovedì 2 giugno torna il tradizionale appuntamento con le visite guidate alle chiese del loianese. Quest’anno con Eugenio Nascetti si visiterà la chiesa di San Giovanni Battista a Scanello. Dopo una bella passeggiata, un po' di storia e di buona musica e poi un picnic in compagnia. Programma:

Ore 9.00 – partenza della passeggiata dalla Piazza della Chiesa di Loiano

Ore 10.45 – arrivo a Scanello (itinerario di 4 km)

Ore 11.00 – illustrazione della Chiesa di San Giovanni Battista a cura di Eugenio Nascetti e dell’organo a cura di Ida Zanini

Ore 11.30 – Concerto di: Mariel Benzi – pianoforte, Roberto Cevolani – tromba, Andrea Giovannitti – tromba

Ore 12.30 – merenda sul prato nel vicino castagneto a cura dei partecipanti. Iniziativa del Gruppo di Studi Savena Setta Sambro inserita nel cartellone degli Itinerari Organistici Giorgio Piombini col patrocinio del Comune di Loiano e la collaborazione della Parrocchia Collegiata di Loiano.

"Visite guidate alle chiese del loianese" fa parte di Bologna Estate 2022 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna Territorio Turistico Bologna-Modena. Si consigliano calzature da escursionismo, vivande e acqua al seguito. E’ possibile pranzare nel vicino Ristorante Le Volte prenotando al n. 051-6550218. Il rientro è a cura dei partecipanti ma può essere effettuato con l’accompagnamento degli organizzatori sul percorso dell’andata o lungo la Strada Provinciale 22 (tragitto di 4,3 km).

E’ gradita una offerta per il sostegno dell’iniziativa.

Evento Facebook

foto di repertorio

data pubblicazione: 
Sabato, 21. May 2022 - 5:14

Aggiungi un commento

Back to Top