Sabato, 2. July 2022 - 22:34

Story

Terapia del dolore, mercoledì 25 maggio appuntamento alla Casa della Salute di Loiano

Per promuovere le opportunità di diagnosi e trattamento del dolore cronico e le modalità di accesso in area metropolitana

E’ un calendario ricco di appuntamenti, quello realizzato dall’Azienda Usl di Bologna per promuovere le opportunità di diagnosi e trattamento del dolore cronico e le modalità di accesso in area metropolitana e, insieme, celebrare la Giornata del Sollievo, che quest’anno ricorrerà il 29 maggio.

12 Medici Algologi degli Ambulatori di Terapia del Dolore, insieme a Medici di Medicina Generale e Infermieri, saranno infatti a disposizione dei cittadini sabato 21 maggio, dalle 10 alle 18, in Piazza Maggiore in occasione della Strabologna e, dal 20 al 27 maggio, dalle 9 alle 13, negli info point allestiti presso le Case della Salute.

Il calendario degli appuntamenti nelle Case della Salute

Venerdì 20 maggio Casa della Salute Terre d’Acqua – V.le Libertà 171 Crevalcore

Lunedì 23 maggio  Casa della Salute Reno Sasso - P.le Rita Levi Montalcini 5 Casalecchio di Reno

Martedì 24 maggio  Casa della Salute Pieve di Cento – Via L.Campanini 4 Pieve di Cento

Mercoledì 25 maggio Casa della Salute  Loiano – Via Roma 8 Loiano

Giovedì 26 maggio     Casa della Salute Vergato -  Via dell’Ospedale 1 Vergato

Venerdì 27 maggio     Casa della Salute Navile – Via D. Svampa 8 Bologna                 

Il dolore è un sintomo, un segno di allerta che può aiutarci nella diagnosi, ma quando diventa persistente è una malattia nella malattia. Deve essere trattato precocemente in ogni caso, acuto o cronico, perchè influisce pesantemente sulle possibilità di recupero, sulla qualità della vita delle persone, sul lavoro, con effetti negativi anche sulla sfera psicologica, emotiva, relazionale.

La gestione del dolore è garantita dall’Azienda Usl di Bologna in maniera trasversale in tutti gli ambiti di cura, attraverso la Rete Ospedaliera e la Rete Ambulatoriale.

Fonte e info: AUSL Bologna

data pubblicazione: 
Mercoledì, 18. May 2022 - 12:17

Commenti

a che ora la presentazione della terapia del dolore a Loiano prima bisogna telefonare grazie sono interessata come paziente

Aggiungi un commento

Back to Top