Sabato, 25. May 2024 - 10:14

Story

Estate Ragazzi 2022

Cari ragazzi, cari genitori e cari bambini,

Siamo i nuovi coordinatori del gruppo di Estate Ragazzi, Gabriele Siragna, Angelica Benni, Antonino Sinacori e Beatrice Gualandi. Iniziamo ringraziando chi in questi anni ha contribuito a rendere grande questa realtà del nostro Paese con grande dedizione, passione e amore. 

Estate Ragazzi è un’iniziativa che si svolge nel periodo estivo, nel periodo successivo al termine della scuola, e propone ai bambini attività di gioco, animazione, sport, teatro e musica. 

Nata nel 1989 nella città di Bologna per opera del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e da allora si è diffusa capillarmente nelle parrocchie e negli oratori dell’Emilia-Romagna e non solo.

Oltre a costituire un prezioso servizio alle famiglie nelle settimane di vacanza scolastica, di solito nel nostro comune si svolge in agosto,(un’esperienza educativa e non un semplice “parcheggio”), Estate Ragazzi ha un elevato impatto positivo sullo stesso tessuto sociale: gli animatori dei centri sono infatti volontari adolescenti che nel servizio e nell’attenzione verso i più piccoli scoprono uno stile che li fa crescere in responsabilità e competenze.

Molti di noi animatori sono stati a loro volta, bambini e ragazzi, animati dagli stessi gruppi che ora coordinano o di cui fanno parte.

L'obiettivo è di offrire un programma strutturato di attività ludiche, ricreative e sportive da vivere come tempo di vacanza rigenerante rispetto agli impegni didattici e al contempo garantire alle famiglie, un servizio con valenza educativa.

Se anche tu sei interessato a diventare animatore e entrare in questa nostra famiglia, contattaci!

Se invece sei un Genitore di un ragazzo e vorrai far partecipare a questa attività tuo figlio resta in attesa di nuove notizie!

Vi aspettiamo a braccia aperte

Gabriele, Angelica, Beatrice e Antonino

estateragazziloiano@gmail.com

 

data pubblicazione: 
Mercoledì, 9. March 2022 - 23:20

Commenti

Aggiungi un commento

Back to Top