Lunedì, 23. May 2022 - 7:19

Story

"Ho altri problemi e priorità", il sindaco Morganti risponde agli Amici degli Animali

Dalla pagina Facebook Associazione Amici degli Animali Onlus

Questa è una gatta anziana e malata che viveva con una coppia di anziani a Loiano (BO). Loro non riuscivano più a gestirla, e a malincuore hanno dovuto separarsene.

Come alcuni sapranno il Comune di Loiano (come Monghidoro ad esempio) non ha un gattile, nè ha mai stipulato una convenzione con una struttura.

Sono 20 anni che la nostra associazione provvede in tutto e per tutto a queste situazioni, e i nostri volontari si fanno carico fisico, morale e spesso economico di occuparsi di questi animali.

Siamo volontari, e dovremmo farlo quando possiamo, non per forza, ma non essendoci alternative anche questa volta ho preso la mia macchinina e in mattinata sono andata a prendermi la gatta.

Ieri ho anche chiamato il Sindaco di Loiano, per ribadire per la cento milionesima volta la stessa ormai ritrita pappardella su quanto sarebbe importante che il comune si appoggiasse a un gattile.

Il Comune sarebbe tenuto a farlo per Legge, esattamente come per il canile; ci sarebbe già un gattile disponibile non lontano, e la spesa sarebbe esigua.

Il Sindaco mi ha risposto che ha altri problemi, che non è una priorità e che la prossima settimana mi farà sapere.

Signor Sindaco, anche io avrei altri problemi e priorità, ma alla fine la gatta é nel mio salotto, come tutti gli altri da 20 anni a questa parte che sono passati per il mio e per i salotti degli altri volontari. Cercheremo di farla stare meglio possibile, nonostante tutto.

Per minacce, ritorsioni, lettere minatorie:

Lorenza Monti

338/7791589

Monghidoro BO

data pubblicazione: 
Mercoledì, 19. January 2022 - 20:18

Aggiungi un commento

Back to Top