Martedì, 18. June 2024 - 4:54

Story

Canile intercomunale Savena. Progetto "dal canile al salotto"

Il 20 Settembre 2011 al Canile Intercomunale Savena, ha avuto inizio un nuovo progetto intitolato "dal canile al salotto", che ha come scopo principale quello di aumentare l'indice di adottabilità di cani che hanno già discrete possibilità di adozione grazie ad un profilo caratteriale socievole ed equilibrato.
 
Tale progetto e' gestito da istruttori ed educatori cinofili, formati con approccio cognitivo zooantropologico, appartenenti all'associazione Pianeta Zeta, e coinvolgerà 10 "ospiti" della struttura con un rapporto massimo tra educatore e cane di uno a tre.

Oltre a dare una maggiore visibilità ai "soggetti" che seguiranno tale percorso educativo, un ulteriore obiettivo è dato dall'inserimento di specifiche attività integrative che facilitino l'inserimento del cane in un contesto sociale ed urbano, quale ad esempio, l'abituazione all'automobile, la socializzazione a rumori quali gli elettrodomestici e così via.
 
Il progetto terminerà il 30 di Aprile 2012, e non escluderà la possibilità di adozione dei cani prescelti anche prima del termine del progetto stesso; in tal caso il cane proseguirà il percorso direttamente a casa insieme all'educatore cinofilo
 
ottobre 2011
 

Condividi

data pubblicazione: 
Lunedì, 3. October 2011 - 6:59
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top