Dal Comune di Monterenzio 10 computer per l' I.C. Loiano-Monghidoro
“Non sempre occorre denaro per ottenere qualcosa: il caso di Monterenzio ne è un esempio. A volte vengono pubblicati bandi gratuiti per il ritiro di beni: le caratteristiche del vincitore di questi bandi sono l’operosità e la disponibilità, nonché la velocità.
Monterenzio ha vinto un bando, pubblicato da Lepida, per la presa in carico, pulizia e trasporto di 60 computer fissi, precedentemente utilizzati da enti pubblici nel territorio di Bologna. I computer oggetto del bando facevano parte di un sistema di utilizzo in cui le strumentazioni elettroniche vengono sostituite periodicamente e devono perciò trovare un’altra allocazione efficiente, in quanto perfettamente funzionanti. A questo bando se ne è aggiunto un successivo per ulteriori 120 computer fissi.
I computer sono già nella disponibilità del nostro Comune; l'impegno, una volta vinto il bando, è stato di tipo organizzativo: prelievo e trasporto dei computer e loro stoccaggio e distribuzione. Parte dei computer è impiegata dall’Istituto Comprensivo di Monterenzio, un’altra parte verrà invece utilizzata in biblioteca per la creazione di una sala studio, un’altra parte ancora verrà fornita alle famiglie che ne necessitano in questo periodo di didattica a distanza….”
Con la Delibera n 35 (allegata), la Giunta di Loiano ha richiesto (ed ottenuto) dal Comune di Monterenzio, il comodato d’uso gratuito di n. 10 di questi personal computer e 10 monitor, per soddisfare le richieste dell’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro. Inizialmente la richiesta era per venti pc, ma in questa fase ne sono stati ritenuti sufficienti dieci.
Il comodato d’uso avrà durata fino al 30 giugno 2021 e potrà essere prorogato sulla base di apposita richiesta da parte del Comune di Loiano
Allegato | Dimensione |
---|---|
computer.pdf | 148.52 KB |
Aggiungi un commento