Giovedì, 22. October 2020 - 14:56

Story

Dalla Regione E. Romagna un aiuto ai Comuni per la manutenzione dei sentieri

80mila euro a disposizione di Comuni e Unioni. Domande entro il 30 ottobre

La Regione Emilia Romagna investe sulla rete sentieristica e mette a disposizione dei Comuni e delle Unioni 80 mila euro da destinare alla gestione e manutenzione dei sentieri.

I contributi- fino a un massimo di 5mila euro per Comune e 8mila euro per Unione - permetteranno di sostenere interventi di gestione, manutenzione ordinaria e omogeneizzazione della segnaletica. I lavori dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2021.

Dalla fine degli anni ’80 la Regione ha avviato un progetto di cartografia escursionistica, in collaborazione con la delegazione regionale del Club Alpino Italiano, che ha portato alla creazione della banca dati “Sentieri” e del sito cartografico interattivo ad essa dedicato “REER - Rete Escursionistica Emilia-Romagna” (dove è ovviamente mappato anche il ‘famoso’ sentiero 941 di Loiano). La REER contiene informazioni escursionistiche per oltre 7mila km di percorsi e costituisce il riferimento ufficiale per la pubblicazione di materiale divulgativo e di mappe escursionistiche sia cartacee che web e mobile attraverso le applicazioni  SentieriWEB e Maps4You.

Il Gruppo di Minoranza in Consiglio ha chiesto all'amministrazione loianese se si è già attivata od intende attivarsi per partecipare a questo Bando

data pubblicazione: 
Sabato, 17. October 2020 - 11:35

Aggiungi un commento

Back to Top