Mercoledì, 23. September 2020 - 12:16

Story

Dal 17 al 19 settembre a Loiano il "Bologna Montana Bike Festival"

Biglietto Festival € 10; biglietto downhill € 30. Gratis le escursioni e le camminate

Dal 17 al 19 settembre 2020 si terrà a Loiano la prima edizione del BOLOGNA MONTANA BIKE FESTIVAL che culminerà sabato 19 settembre con una manifestazione non competitiva interamente incentrata sulla mountain bike, con tre raduni contestuali dedicati alle tre discipline di questo sport (Downhill, Enduro e Cross-country).

La manifestazione è coordinata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Loiano, promossa dalle tre associazioni sportive del territorio (Ajson, Freebike 65 e Pinewood), patrocinata dai Comuni del Crinale (Monghidoro, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro) e dalle rispettive Unioni, supportata dalla Città Metropolitana con un co-finanziamento (Bando Bologna Estate 2020).

Il paese quel giorno sarà pedonale: la piazza del comune sarà dedicata alle iscrizioni (dalle 8 della mattina) e alle attività ciclistiche con i bambini e su Via Roma saranno dislocati gli stand degli operatori del settore (o di chiunque desideri essere presente).

Siamo convinti che lo sport all'aria aperta debba diventare il vero volano per uno sviluppo turistico che abbia una ricaduta reale sull'economia del nostro territorio. Perché la manifestazione sia l'occasione per valorizzare al massimo il nostro paese, abbiamo pensato a iniziative che coinvolgano il più possibile la cittadinanza e le attività commerciali. 

Come?

▪ Per i loianesi e per le famiglie dei ciclisti sono previste passeggiate e trekking e per i bambini attività di intrattenimento legate sempre al mondo bici.

▪ Al banchetto delle iscrizioni all'evento sarà possibile acquistare un ticket pranzo da spendere nelle attività di ristorazione del paese che aderiranno con il "menù biker”.

▪ Dopo il pranzo, per incentivare i partecipanti a rimanere a Loiano, ci sarà una lotteria a premi (nella quale saranno sorteggiati i numeri di iscrizione) e un dj set. 

fonte: Comune di Loiano

data pubblicazione: 
Sabato, 8. August 2020 - 13:00

Aggiungi un commento

Back to Top