Lunedì, 27. May 2024 - 3:15

Story

Autovelox sulla Futa, il Sindaco di Monghidoro pubblica un aggiornamento

Dalla pagina facbeook del Sindaco di Monghidoro, Barbara Panzacchi

A seguito del tavolo in Prefettura dello scorso giovedì, la Polizia Stradale effettuerà il sopralluogo per verificare quali siano le postazioni ( tra le 7 individuate dallo studio effettuato tra Comuni e Città Metropolitana) più idonee per l installazione degli autovelox fissi.

Entro 15 giorni dovremmo avere le risultanze.

I Sindaci hanno chiesto di lavorare anche su altre misure perché gli autovelox, da soli, certamente non possono essere risolutivi.

Giovedì 11 si terrà un nuovo tavolo tra i Comuni e la Città Metropolitana proprio a questo fine.

Intanto con il supporto della Compagnia dei Carabinieri di San Lazzaro e delle stazioni Carabinieri di Monghidoro e Loiano ( che ringrazio molto) già in questo fine settimana sono stati realizzati numerosi posti di blocco, sono stati fermati svariati motociclisti ed elevato verbali per velocità elevata ed altre infrazioni.

Solo se opereremo tutti insieme e su più fronti sarà possibile raggiungere risultati e tutelare la sicurezza.

Le stesse modalità operative dovranno essere adottate anche sulla Fondovalle Savena e Idice.

Domani, inoltre, inizieranno le opere per la realizzazione della rotonda di Ca’ del Costa, un altro bel passo avanti!

data pubblicazione: 
Domenica, 7. June 2020 - 19:54

Commenti

Speriamo che questa sia la volta buona e che le tante promesse fatte dalle varie amministrazioni che si sono avvicendate nel corso degli ultimi 15 anni portino a qualche risultato. Ben vengano gli autovelox e i posti di blocco, e' ora che questo problema che ogni anno si presenta puntualmente venga risolto. Ben vengano i motociclisti che vogliono godersi una gita fuori citta', ben vengano gli automobilisti che vogliono farsi una gita fuori citta'. Ma per tutti DEVE valere il principio della prudenza e il rispetto delle regole. Per chi non la pensa cosi' oppure considera la Futa il proprio parco giochi ... beh... allora ben vengano le sanzioni. E' ora di dire basta alle morti su questa strada... e' ora di dire basta alle corse di macchine e moto su questa strada, e' ora di dire basta al fatto che per colpa di qualche invasato le persone che abitano su questa strada siano in ostaggio e abbiano paura di muoversi da casa. Ora vediamo se le promesse fatte dai Sindaci e dalla Citta' Metropolitana saranno attuate... io ci credo poco ma sarei lieto di essere smentito

Aggiungi un commento

Back to Top