Martedì, 18. June 2024 - 0:33

Story

Da domenica 7 giugno il mercato domenicale torna in centro

Risolutivo l'incontro chiesto dagli ambulanti che hanno portato vare proposte tecniche

Domenica 7 Giugno il Mercato tornerà in paese. La decisione è stata presa alla luce dell’evoluzione della curva dei contagi in tutta la Città Metropolitana e nello specifico nel nostro Appennino e dell’incontro con i commercianti avvenuto lunedì 1 giugno con i quali si sono concordati una serie di accorgimenti da apportare al mercato per rispettare le norme di distanziamento sociale ancora in vigore.

Nelle scorse due domeniche lo spostamento temporaneo del Mercato in Fondazza era stato deciso d’urgenza per consentirne comunque lo svolgimento nella garanzia della sicurezza di tutti.

Riteniamo che sia importante la presenza del Mercato nel centro del paese perché esso è entrato negli anni a fare parte integrante del commercio di Loiano. Si è stabilito un rapporto di convivenza e simbiosi con i negozi del centro e la presenza dei banchi rappresenta una potenziale attrattiva per cittadini, visitatori e turisti.

Nell’incontro con i rappresentanti degli ambulanti l’Amministrazione ha colto l’occasione per porre le basi per un progetto di “ristrutturazione” del Mercato, che negli anni, come sappiamo, ha perso molta della propria attrattività e qualità. Collaborando con loro, confidiamo che la stagione estiva rispetti le nostre ottimistiche aspettative sulle presenze in montagna, per poter fare alcune prime sperimentazioni in tal senso.

Grazie a tutti ci vediamo domenica al Mercato

fonte: Comune di Loiano

data pubblicazione: 
Mercoledì, 3. June 2020 - 8:05

Aggiungi un commento

Back to Top