Lunedì, 24. June 2024 - 3:06

Story

Banda Bignardi, riaprono le porte della scuola di musica

Dopo settimane di forzata sospensione, siamo in grado di riprendere, seppur molto parzialmente, le attività della Scuola di Musica. Vorremmo poter dire “da dove le abbiamo lasciate”, ma ovviamente così non potrà essere. 

La ripresa è infatti subordinata alla scrupolosa e responsabile osservanza di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle vigenti normative, come indicato di seguito e nel documento scaricabile allegato. Più che mai è quindi necessaria la collaborazione e la comprensione di tutti per poter riprendere il percorso musicale e sociale della nostra Scuola di Musica. 

E’ importante, invece, dare un segnale di presenza, di volontà, di affezione, di passione, seppur con modalità diverse da quelle alle quali eravamo abituati.

Un modo per dire forte “noi ci siamo!”. 

Per questo abbiamo deciso di riaprire i corsi per il periodo che va dal 15 giugno al 31 luglio, per la sola sede di Monzuno (per ragioni di spazi), ma aperti ovviamente a tutti gli allievi. Sarà, per forza di cose, una riapertura parziale. Saranno possibili, infatti, solo lezioni esclusivamente individuali, di mezz’ora ciascuna, a cadenza settimanale. Gli orari saranno scaglionati, per evitare possibilità di assembramento nei locali della Scuola. Le aule messe a disposizione per le lezioni saranno tre o quattro, in base alla risposta a questa “ripartenza” da parte degli allievi, pulite e sanificate secondo i rigidi protocolli previsti dalla specifica ordinanza regionale.  

La quota di iscrizione ai corsi (sette lezioni individuali) è di 50 euro. 

Riteniamo che il rapporto “qualità/prezzo” sia ancora assolutamente incomparabile e vantaggioso. E’ sempre stata una nostra caratteristica e vogliamo che continui ad esserlo, soprattutto in questo momento di così grande, generale, difficoltà, che non risparmia niente e nessuno. 

Ma con l’aiuto e la partecipazione di tutti contiamo di farcela, perché non si interrompa un cammino, perché finita questa emergenza i sorrisi, gli schiamazzi, i suoni e i sogni nostri e dei nostri ragazzi, riprendano ad arricchire la nostra vita e quella delle nostre comunità.

Informazioni importanti:

– L’adesione ai corsi si fornisce direttamente al Maestro Alessandro Marchi, tel. 338.4781421 entro giovedì 4 giugno.

– Gli orari delle lezioni verranno concordati direttamente con gli insegnati di riferimento.

– Per il versamento della quota è preferibile effettuare un bonifico sull’IBAN intestato alla Banda Bignardi IT53R0707236970017000100206 specificando nella causale nome e cognome dell’allievo. 

– Leggere con molta attenzione il regolamento riportato di seguito, scaricabile in formato pdf, così come il modulo di autocertificazione sullo stato di salute.

SCUOLA DI MUSICA BANDA BIGNARDI DI MONZUNO

 

data pubblicazione: 
Mercoledì, 3. June 2020 - 8:05

Aggiungi un commento

Back to Top