Lunedì, 27. May 2024 - 0:23

Story

25 Aprile 2020 Festa della Liberazione a Loiano

Le celebrazioni senza pubblico e con i soli rappresentanti della Istituzioni

A Loiano come in tutti gli altri comuni, la Festa della Liberazione si è svolta quest’anno senza la partecipazione del pubblico e nel rispetto delle ordinanze vigenti. A Loiano il Sindaco Fabrizio Morganti ha deposto una corona al Monumento ai Caduti Piazza della Pace a Quinzano, al Memorial Caduti 91° Infantry Divisione e nella Piazza del Municipio.

Al Monumento ai Caduti di Roncastaldo è stata deposta una corona insieme al Sindaco di Monghidoro, Barbara Panzacchi ed al parroco di Loiano Don Enrico che ha impartito la Benedizione. Era presente anche Fabrizio Monari in rappresentanza della sezione ANPI Loiano-Monghidoro-Monterenzio. 

I Sindaci hanno ricordato tutti i caduti della guerra di Liberazione e nel minuto di silenzio sono stati anche ricordati i morti causati dalla pandemia di Coronavirus Alle celebrazioni hanno partecipato anche il Comandante della Polizia Municipale Bruno Maurizzi ed Alessandra Girgenti oltre al Consigliere Danilo Zappaterra in rappresentanza del Gruppo di Minoranza in Consiglio. Tutte le foto QUI

data pubblicazione: 
Sabato, 25. April 2020 - 6:33

Aggiungi un commento

Back to Top