Mercoledì, 21. February 2024 - 22:01

Story

COID-19, aggiornamento del 18 aprile. A Loiano 31 persone positive, 29 in quarantena ed isolamento ed un'altra persone deceduta

La situazione in Unione Savena Idice

AGGIORNAMENTO DEL 18 APRILE
A Loiano si registrano 31 persone positive (come ieri), 9 in sorveglianza (come ieri), 29 in quarantena ed isolamento (- 2 rispetto a ieri) e purtroppo un'altra persone deceduta (totale 4). Alla famiglia le più sincere condoglianze.

In Unione Savena Idice:

a Monghidoro 9 persone positive, 3 in sorveglianza, 5 in quarantena e isolamento fiduciario 

a Monterenzio 18 persone positive, 7 in sorveglianza, 20 in quarantena e isolamento fiduciario 

a Ozzano 32 persone positive, 10 in sorveglianza, 25 in quarantena e isolamento fiduciario 

a Pianoro 37 persone positive, 14 in sorveglianza, 29 in quarantena e isolamento fiduciario

data pubblicazione: 
Sabato, 18. April 2020 - 12:10

Commenti

Ancora una volta la Ausl pubblica dati incompleti e poco decifrabili; alcune precisazioni, premesso che , a questo punto gli anonimi farebbero meglio a firmarsi:
1) se c'è qualcuno che chiede di obbedire senza discutere avrebbe bisogno, se lo ha già fatto, di tornare a leggere le opere di don lorenzo Milani; peraltro le associazioni che rappresento non hanno fatto -in questa circostanza-un discorso di generica "disobbedienza"; il pericolo comunque non è la capacità di critica ma la obbedienza a priori 2) quanto al senso di fastidio percepito da qualcuno , ecco, a volte l'aver procurato fastidio nella vita ci conferma di essere sulla strada giusta; 3) a qualcuno non interessano dati epidemiologici più approfonditi ? Non li chieda, eventualmente chieda a chi li detiene di non pubblicarli e di non "cedere" a eventuali richieste; 4) circa gli attacchi personali , vista la fonte non attendibile, rispondiamo con i fatti che riguardano i risultati da noi ottenuti nel comune di Loiano a difesa dell'ambiente e della salute ; 5) infine obbedire senza discutere sui dati epidemiologici parziali quando il Resto del Carlino pubblica le iniziali dei 13 morti del 17 aprile ? Chi ha fornito questi dati ? Forse i soggetti istituzionali che godono la fiducia di qualcuno ? Che una persona -nome e cognome-sia deceduta anche per pregresse patologie -il commissario Venturi lo può dire , invece i cittadini non possono avere i dati "anonimi e biostatistici" ? 6) a qualcuno non interessa sapere se tra i 31 positivi di Loiano ci sono, e quanti casi, da esposizione professionale ? A qualcuno non interessa sapere se a Castenaso alcune positività possono essere state influenzate da particolari modalità di diffusione del virus ? In verità a Medicina si è parlato di un fenotipo particolarmente aggressivo , esiste, non esiste, può diffondersi ?
tutte domande "superflue" per chi è avvezzo ad obbedire senza discutere;
comunque noi portiamo avanti il nostro lavoro di indagine epidemiologica con i cittadini i lavoratori e i sindacati che concordano con i nostri obiettivi ;
quelli della "obbedienza senza discutere" se la pensano così nel 2020 ...buon viaggio.

Vito Totire, coordinamento per l'ecologia sociale (AEA-"Chico" Mendes--centro F.Lorusso)

Io invece Le consiglio vivamente un anno di vita militare, magari in zone di guerra, dove l'obbedienza senza discutere (o obbedienza a priori) ha salvato milioni di vite. Se ne discute ad emergenza finita. Il mio è sempre stato un parere personale e un invito a collaborare in modo più proficuo in tempi di 'guerra'. Liberissimo di perseguire la Sua strada, se crede sia la più utile in questo momento.

Aggiungi un commento

Back to Top