Venerdì, 29. May 2020 - 16:39

Story

Nodo di Rastignano, presentata la nuova apertura di via Madre Teresa di Calcutta

A Rastignano sarà possibile prendere lo stradone da via Valle Verde

E’ stata presentata questa sera (17 marzo 2020) la nuova viabilità legata al Nodo di Rastignano con la nuova apertura di via Madre Teresa di Calcutta. Tantissime persone presenti (in una sala troppo piccola per contenerli tutti), hanno seguito gli interventi del Sindaco di Pianoro Franca Filippini, del vicesindaco Marco Zuffi e dell’Assessore Giancarlo Benaglia (foto). Assente per malattia Raffaele Donini.

Per chi arriva da Loiano ci sarà la possibilità di entrare nel nuovo raccordo svoltando a destra su via Valle Verde, passare sotto il ponte ferroviario, fare la rotonda e girare a sinistra verso lo stradone. Se non cambierà nulla rispetto a quanto presentato, il nuovo tratto sarà percorribile soltanto verso Bologna.

La fine dei lavori (con il ponte che collegherà via del Paleotto allo stradone via Madre Teresa di Calcutta), è prevista per il 2024

data pubblicazione: 

Commenti

1- da quando si potrà utilizzare il nuovo tratto?
2- quando sarà agibile il tratto da Bologna direzione Pianoro?

Il tratto sarà aperto a breve se il meteo permetterà di finire i lavori di asfaltatura.  Da quello che si è capito, la direzione solo verso Bologna resterà per non creare ulteriore intasamento in via Valle Verde. E'stato comunque specificato che potrebbero esserci ulteriori piccole variazioni 

Grazie per la risposta.
Il non creare intasamento in Val Verde ritengo che non abbia senso: se gli automobilisti che ne possono usufruire riescono ad evitare semafori, non vedo perché non lo possano fare. Così si ridurrebbe inquinamento atmosferico ed acustico in via Toscana/Costa dal momento che si arriverebbe alla rotonda che immette sulla fondovalle Savena.
Altro dettaglio: la Romaco, maggior azienda di Rastignano, si trasferirà a Pian di Macina tra fine 2020 ed inizio 2021 alleggerendo il traffico proprio in zona Val Verde.
La nuova strada andrebbe aperta tutta senza limitazioni.

Quindi i lavori non termineranno fino alla loro conclusione prevista per il 2024?
O terminato il secondo troncone termineranno per poi riprendere per il terzo chissà quando?
grazie
N

Non le so rispondere. Intanto attendiamo la presentazione finale di questo Lotto

Aggiungi un commento

Back to Top