Lunedì, 30. March 2020 - 21:06

Story

Istituita "Zona 30 Km/h" in via del Capannello e via Corazza

Per aumentare la sicurezza

Con l ‘Ordinanza n 2 del 5 maggio (allegata), la Polizia Municipale di Loiano ha istituito il limite di velocità di 30 km/h in Via del Capannello e Via Corazza.

Questo, considerato che all’interno dell’area vi è un giardinetto pubblico frequentato abitualmente da bambini, per aumentare la sicurezza con particolare riguardo agli utenti deboli della strada e per una generale riqualificazione ambientale della zona (emissioni inquinanti ed inquinamento acustico).

AllegatoDimensione
PDF icon cap.pdf155.73 KB
data pubblicazione: 
Venerdì, 7. February 2020 - 8:19

Commenti

Potete mettere tutti i divieti che volete ma se poi non fate i controlli, sono solo chiacchiere

La iniziativa è condivisibile; d'accordo con "anonimo" che occorre fare poi rispettare i limiti; Loiano "merita" altre ordinanze simili e -visto che siamo in argomento (inquinamento acustico e atmosferico) si potrebbe/dovrebbe fare una istruttoria pubblica per affrontare queste due questioni importantissime per la salute e la sicurezza.

Vito Totire, portavoce circolo "Chico" Mendes/AEA

Mo v’è! E io che mi credevo che si potesse andare a 140 Kh. Ma che bello! Siamo proprio fortunati, c’e chi non dorme la notte per il nostro benessere, anzi direi proprio: in una “Botte di ferro”. Commercianti permettendo, ovviamente.

Aggiungi un commento

Back to Top